Graitec Advance PowerPack per Autodesk Revit
Sviluppato per gli utenti di Autodesk Revit, questo PowerPack offre un vasto assortimento di nuove funzionalità che consentono un aumento della produttività. Accelera la modellazione e migliora il flusso di lavoro BIM con Revit PowerPack.
Allo stesso modo, tutti gli utenti software dei settori AEC (Architecture, Engineering, Construction) possono aumentare il controllo e l'automazione dei loro progetti all'interno di Revit, in quanto PowerPack funziona in combinazione ad una serie di piattaforme Autodesk Revit nelle quali troviamo: Architecture, Structure, MEP o One Box, ma si prega di notare che il PowerPack non funziona su Revit LT.
La versione 2021 del Graitec PowerPack per Revit è ora disponibile in tre diverse pacchettizzazioni: Standard che include oltre 30 strumenti di produttività e risparmio di tempo, per gli utenti di Revit, Professional che aggiunge oltre 20 importanti funzionalità aggiuntive per migliorare i flussi di lavoro BIM, la quotatura, la gestione delle tavole, viste e dei file nonchè strumenti di modellazione.
Per il dettaglio delle armature del calcestruzzo, l'edizione Premium Concrete aggiunge altri 24 strumenti specifici per il cemento armato, tra cui rinforzi, gabbie per armature, creazione delle tavole, numerazione delle barre ed altro ancora.
Lo "Standard productivity pack” è gratuito per tutti i clienti Graitec con un abbonamento attivo e funzionerà per l’intera durata dell'abbonamento, oppure può essere acquistato singolarmente per i clienti senza subscription
Revit PowerPack Packages

I pacchetti Premium ed Ultimate del PowerPack per Revit possono essere ulteriormente estesi con il modulo Concrete Design Extension (Powered by Graitec Advance Design), abilitando calcolo e dettaglio delle armature in accordo con gli Eurocodici e le normative Americane e Canadesi
I pacchetti dedicati del PowerPack per Revit sono da intendersi additivi: Premium Concrete include Professional, Professional include Standard…diventa cliente Graitec, utilizza le nostre soluzioni ed aggiornale in base ai tuoi progetti ed alle tue necessità
Di seguito vengono elencati alcuni degli strumenti per la produttività disponibili nel PowerPack:
Collegamento da Revit a Excel
Collegare in modo bidirezionale un abaco da Revit a Excel, esportare un abaco da Revit e mantenere un collegamento con il file, consentendo all'utente di apportare modifiche non dimensionali al foglio Excel e di aggiornare automaticamente i parametri Revit.
Creazione viste 3D
- Spostamento di livello
- Viste 3D per ogni livello
- Box sezione automatica
Convertitore CAD 3D
Converte qualsiasi disegno AutoCAD 3D in una famiglia Revit (RFA).
Disponi viste automatico
Aiuta ad allineare tutte le finestre selezionate orizzontalmente, verticalmente o secondo una linea su un foglio.
Strumenti di quotatura
- Quotatura automatica
- Quota rapida
- Unisci linee di quota
- Configurazione quote
Esporta tavole in DWG
- Configura il nome del file DWG con variabili per il nome di progetto (proj) e i dati di sistema (yyy-mm-dd).
- Configura le tavole che si desiderano esportare ed in quale versione di file DWG, fino alla 2007.
- Decidi se le viste saranno in un file unico o come riferimenti esterni.
Gestione delle Famiglie
Scegliere quali tipi di famiglie devono essere caricate nel progetto. Questo strumento supporta la possibilità di aggiungere percorsi di cartelle aggiuntive e filtrare i tipi all'interno di una famiglia.
Parametri della geometria
- Altezza della Colonna
- Elevazione della Trave
- Altezza e spessore della parete
- Elevazione della soletta
- Altezza Architrave/Davanzale
E molto altro ancora.........