AutoCAD 2021 banner

Autodesk® AutoCAD® 2022. 
Progettato per il tuo modo di lavorare. Pensato per il futuro

Autodesk rilascia diverse applicazioni di AutoCAD ognuna progettata per rispondere a specifiche esigenze dei diversi settori del mercato. La nuova versione di AutoCAD offre ora un rapporto qualità/prezzo ancora maggiore poiché include strumenti specializzati che consentono agli utenti di accedere a specifiche funzionalità e librerie focalizzate su determinati settore in un unico abbonamento. Questi strumenti offrono una maggiore produttività racchiusa nella familiare interfaccia di AutoCAD.

Ottieni prestazioni eccezionali, visualizza le modifiche apportate ai riferimenti esterni, accedi alle funzionalità di gestione dei blocchi ottimizzate e utilizza il controllo delle versioni per creare progetti più efficienti. Quando non sei in ufficio rimani connesso al tuo lavoro utilizzando le app Web e mobile di AutoCAD incluse che permettono di progettare sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Pensato per il tuo modo di lavorare. Pensato per il futuro. 

Il software AutoCAD non è più semplicemente un potente ma generico strumento di disegno e modellazione 2D e 3D. E mentre molte aziende non sono ancora pienamente consapevoli di quanti o quali vantaggi per la produttività possano essere generati con il giusto investimento software all'interno della propria attività, Autodesk ha riformulato la sua offerta. Con il rilascio di AutoCAD 2022 Autodesk introduce un'unica soluzione AutoCAD per avere un workflow uniforme, set di strumenti specifici del settore e nuove automazioni che consentono di ottenere la massima produttività nella progettazione 2D e 3D.

autocad

AutoCAD 2022 Software And AutoCAD 2022 For Mac

autodesk autocad badge 256

Il software AutoCAD e AutoCAD per Mac sono una soluzione di progettazione e creazione di dettagli CAD 2D e 3D flessibile e leader di categoria di Autodesk. Il software AutoCAD® offre potenti funzionalità di disegno e modellazione 3D sia per gli utenti PC che, più recentemente, anche per gli utenti Mac, in modo che i progettisti non siano più limitati a un singolo sistema operativo.

Espandendo le funzionalità principali di AutoCAD Lt, il software AutoCAD completo estende ulteriormente il set di strumenti disponibile con funzionalità 2D e parametriche aumentate per migliorare la produttività e le capacità di documentazione, inclusa l'importazione di file di Autodesk Inventor che consente la documentazione dei dati di Inventor.

Andando oltre il suo set di strumenti 2D, AutoCAD è dotato anche di un potente set di strumenti di modellazione 3D, mesh e creazione di superfici, oltre a supportare i dati delle nuvole di punti di scansione laser 3D.

Per gli utenti coinvolti nel prodotto concettuale e nella progettazione architettonica, il software AutoCAD supporta anche l'output su dispositivi di stampa 3D in modo da poter prototipare digitalmente i progetti.

Oltre ad essere disponibile per abbonamenti individuali, il software AutoCAD è disponibile come parte dell'Autodesk Architecture, Engineering & Construction Collection o dell'Autodesk Product Design Collection se si desidera combinarlo con altri prodotti utili per il proprio settore.

aggiornamenti autocad video

AutoCAD 2022 è basato su set di strumenti standardizzati, offre agli utenti un enorme aumento della produttività quando si eseguono flussi di lavoro specifici rispetto al 2D standard. AutoCAD 2022 contiene migliaia di parti, simboli e funzioni standard e intelligenti all'interno dei suoi set di strumenti che consentono l'automazione di annotazioni, layer e distinte base dalla stessa interfaccia di AutoCAD, indipendentemente dal fatto che si utilizzino flussi di lavoro meccanici, architettonici, MEP o elettrici.

AutoCAD 2022 continua inoltre a fornire l'accesso migliore della categoria da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo con un'accessibilità impareggiabile. Incluso con l'abbonamento ad AutoCAD c’è AutoCAD per Windows, Mac, Web e dispositivi mobili per garantire che i flussi di lavoro e i dati siano accessibili ogni volta che se ne ha bisogno, tramite Autodesk Cloud o un’altra soluzione di archiviazione cloud di Microsoft, Google, Dropbox ecc.

Trace è una nuova funzionalità multipiattaforma che semplifica il processo di revisione e migliora la collaborazione su tutte le piattaforme e i dispositivi AutoCAD. È possibile contrassegnare in modo sicuro i file DWG senza alterare il disegno esistente, creando una traccia nelle app Web e mobili di AutoCAD prima del markup delle modifiche di progettazione. Questa traccia può quindi essere aperta all'interno di AutoCAD per visualizzare il feedback nel contesto e incorporare le modifiche dove necessario.

La condivisione in AutoCAD 2022 è un'altra nuova funzionalità che migliora la collaborazione. Consente agli utenti di inviare copie controllate dei disegni al gruppo di lavoro e ai colleghi in modo sicuro. Si possono stabilire diversi livelli di accesso per coloro necessitano della sola visualizzazione e per coloro che possono modificare il contenuto.

I collegamenti di condivisione generati possono essere aperti direttamente nell'app Web di AutoCAD, in modo che il team e i colleghi possano rivedere e modificare ovunque si trovino con una collaborazione più accurata, sicura ed efficiente.

Viene automatizzato il conteggio dei blocchi o della geometria. Vengono ridotti i processi manuali, aiutando a evitare il conteggio errato delle parti e l'ordinazione di quantità errate. È possibile esportare i dati in una tabella dinamica e se necessario ricevere rapidamente gli aggiornamenti.

La funzione ‘Pubblica su Autodesk Docs’ migliora l'efficienza e riduce i passaggi pubblicando i disegni CAD come PDF direttamente da AutoCAD in Autodesk Docs. Con questo flusso di lavoro, non è più necessario salvare i PDF in locale, aprire un browser Web e caricare i fogli nel cloud, ma vengono semplificati i flussi di lavoro all'interno della piattaforma Autodesk.
Con Autocad 2022 e le finestre mobili è possibile a differenza delle versioni precedenti visualizzare e modificare più disegni contemporaneamente da una singola istanza di AutoCAD.

Le finestre mobili consentono di estrarre le schede di disegno e visualizzarle come finestre completamente affiancate una all'altra o su più monitor. Questo consente di visualizzare e modificare più disegni contemporaneamente nella stessa istanza di AutoCAD.

Infine, AutoCAD 2022 apporta miglioramenti agli strumenti già conosciuti e amati, offrendo un'installazione più rapida e personalizzabile che consente anche di lavorare in AutoCAD mentre il programma viene installato. È possibile godere di prestazioni grafiche migliorate e di una scheda di avvio ridisegnata che consente di accedere facilmente ai file e ad altri contenuti utili direttamente dalla schermata principale.

To find out more about AutoCAD software and AutoCAD for Mac, or to discuss your requirements in further detail give us a call on 023 8086 8947.

Cosa c'è di nuovo in AutoCAD 2022? Fai di più con i nuovi aggiornamenti dei set di strumenti specializzati

Ogni abbonamento ad AutoCAD 2022 ti dà accesso a sette set di strumenti specifici del settore che automatizzano le attività e ti fanno risparmiare tempo prezioso. Ottieni sia nuove funzionalità innovative che miglioramenti ai set di strumenti specializzati. Continua a leggere per vedere come puoi trarre vantaggio dai nuovi aggiornamenti ai set di strumenti.

Set di strumenti Mechanical

Al passo con i tempi, abbiamo aggiornato il set di strumenti meccanici per supportare le ultime revisioni degli standard di saldatura ISO e JIS (che sono ISO 2553: 2019, ISO 4063: 2009 e JIS Z 3021: 2016).

Con AutoCAD 2022, è ora possibile annotare i documenti creati nel set di strumenti Mechanical utilizzando queste ultime revisioni standard di saldatura nei documenti esistenti, nonché utilizzare le revisioni in documenti completamente nuovi. Questo ti aiuta a lavorare in modo più efficiente durante la progettazione.

Per garantire la compatibilità, il set di strumenti Mechanical continuerà a supportare le revisioni legacy per consentire l'apertura, la modifica e il salvataggio dei documenti creati nelle versioni precedenti.

Mechanical set

Set di strumenti Architecture

Preparati a portare i tuoi progetti di architettura a un livello superiore con circa 80 blocchi MVBlock e riferimenti di blocco appena aggiunti ai pacchetti di contenuti di AutoCAD Architecture US Imperial e US Metric per Design Center. Troverai contenuti aggiuntivi relativi all'arredamento, alle attrezzature, al parcheggio, alla ristorazione e altro ancora. Inoltre, il contenuto è disponibile nel profilo metrico per le lingue diverse dall'inglese.

A nessuno piacciono gli errori, motivo per cui abbiamo introdotto la possibilità di eliminare i dati invisibili di architettura, ingegneria e costruzione (AEC) con il nuovo comando PURGEAECDATA. Ciò ti consente di salvare un disegno in una versione precedente senza problemi, offrendoti maggiore flessibilità quando lavori.

In AutoCAD 2022, abbiamo continuato a migliorare la collaborazione e i nostri aggiornamenti al set di strumenti Architecture stanno seguendo l'esempio. Le proprietà dei dati nelle viste condivise sono state ora estese, in modo che quando vengono estratte le proprietà di base di un disegno, gli oggetti di AutoCAD Architecture ora hanno proprietà aggiuntive (come gli insiemi di proprietà) nella scheda Dati estesi della tavolozza Proprietà, che possono essere visualizzati dai tuoi collaboratori.

Architecture set

Set di strumenti Electrical

Con AutoCAD 2022, abbiamo aperto più possibilità per i vostri progetti di progettazione elettrica e migliorato i flussi di lavoro all'interno dell'ecosistema Autodesk.

Il set di strumenti elettrici ora include contenuti di produzione di Rockwell, che consentono di utilizzare dati di catalogo e disegni di impronte di nuova creazione per la progettazione schematica, nonché modelli 3D di nuova creazione nei flussi di lavoro elettromeccanici per gli utenti di Inventor.

Abbiamo anche introdotto il supporto del catalogo SQL per Autodesk Vault nel 2022. Quando si genera la distinta base in Vault per un progetto AutoCAD Electrical, i dati dei disegni, inclusi i dettagli nel database del catalogo, vengono ora aggiunti al report.

Per rendere i flussi di lavoro il più agevoli possibile, abbiamo introdotto la possibilità di modificare l'impostazione del timeout del server SQL, utilizzando la variabile AESetSqlServerTimeout, che previene gli errori occasionali che possono essersi verificati quando il database del catalogo SQL è connesso tramite una rete privata virtuale (VPN).

Inoltre, il set di strumenti elettrici ora ha il supporto Unicode per LISPSYS per migliorare la compatibilità per i linguaggi dei caratteri a larghezza intera.

Electrical set

Set di strumenti MEP

La progettazione di impianti per l’edilizia copre una moltitudine di compiti diversi, molti dei quali possono essere difficili da consolidare e per i quali è difficile utilizzare le funzionalità standard 2D e 3D senza un significativo dispendio di tempo. Il set di strumenti MEP consente di velocizzare le tradizionali attività di progettazione e creazione di impianti tradizionalmente dispendiose in termini di tempo. Con oltre 10000 oggetti intelligenti meccanici, elettrici, idraulici e HVAC, progettare e documentare impianti per l’edilizia sarà un’attività molto più produttiva.

Ottieni più controllo delle versioni con il set di strumenti MEP aggiornato. Simile al set di strumenti Architecture, ora puoi eliminare i dati AEC invisibili con il nuovo comando PURGEAECDATA, che ti consente di salvare un disegno in una versione precedente senza errori.

MEP

Set di strumenti Plant 3D

Il set Plant 3D è una raccolta di strumenti specializzati per aiutarti nella progettazione di impianti, nella redazione della documentazione associata e nella produzione di disegni. Semplifica la progettazione di tubazioni, utilizza le specialistiche funzionalità P&ID, velocizza la modellazione con definizioni parametriche delle attrezzature e modelli strutturali, genera isometrie per tubazioni e disegni ortografici con questo set di strumenti per la progettazione di piante eccezionalmente potente.

Con i nostri ultimi aggiornamenti al set di strumenti Plant 3D, sperimenta un'interfaccia utente ridisegnata che semplifica ed estende le capacità di quotatura isometrica e fornisce l'accesso all'Editor di stile Iso per la configurazione avanzata di IsoConfig.xml nella finestra di dialogo Impostazione progetto.

Con la nuova funzionalità di confronto del progetto, è possibile confrontare un'intera configurazione del progetto Plant 3D e scegliere cosa sincronizzare da un progetto all'altro.

Inoltre, abbiamo migliorato la funzione di posizione offset orto esistente per consentire la visualizzazione di coordinate diverse nei disegni orto invece delle sole coordinate in cui è stato creato il modello.

Nell'ambito del costante impegno di Autodesk per la creazione di prodotti sicuri e conformi, Collaboration for AutoCAD Plant 3D è ora conforme a SOC2 per i data center statunitensi ed europei. Per i dettagli sulla conformità, visitare l'Autodesk Trust Center.

Ultimo, ma certamente non meno importante, AutoCAD 2022 migliora la sicurezza con un aggiornamento del runtime del contenuto di Plant a Python versione 3.7.9, garantendo che il tuo lavoro sia sicuro.

Plant 3D toolset

Set di strumenti Map 3D

Il set di strumenti Map 3D è progettato per aiutarti a utilizzare e mantenere i dati CAD e GIS, per supportare la pianificazione, la progettazione e la gestione dei dati, consentendo al tempo stesso, l'accesso a più fonti di dati esterne. La potente funzionalità di questo set di strumenti consente inoltre di combinare le informazioni essenziali del tuo progetto di AutoCAD con automatizzati flussi di lavoro.

Stai cercando di pubblicare i dati del tuo layer vettoriale FDO su ArcGIS Online o Portal for ArcGIS Enterprise? Con gli aggiornamenti di AutoCAD 2022 al set di strumenti Map 3D, puoi fare esattamente questo. È inoltre possibile scegliere di esportare i dati del layer vettoriale FDO in un file geodatabase (FGDB), che può essere utilizzato in ArcGIS o condiviso direttamente con altri.

È possibile specificare quale sistema di coordinate utilizzare durante l'importazione dei dati da ArcGIS con l'introduzione del nuovo comando MAPARCGISCONNECTORCSOPTION.

Stai cercando di pubblicare i dati del tuo layer vettoriale FDO su ArcGIS Online o Portal for ArcGIS Enterprise? Con gli aggiornamenti di AutoCAD 2022 al set di strumenti Map 3D, puoi fare esattamente questo. È inoltre possibile scegliere di esportare i dati del layer vettoriale FDO in un file geodatabase (FGDB), che può essere utilizzato in ArcGIS o condiviso direttamente con altri.

È possibile specificare quale sistema di coordinate utilizzare durante l'importazione dei dati da ArcGIS con l'introduzione del nuovo comando MAPARCGISCONNECTORCSOPTION.

Map3D

Set di strumenti Raster Design

Ogni abbonamento ad AutoCAD include anche l'accesso al set di strumenti di Raster Design. Se desideri utilizzare disegni su carta digitalizzati, fotografie aeree, modelli di elevazione digitale (DEM) o dati satellitari all'interno dei tuoi disegni AutoCAD, puoi farlo grazie al set di strumenti Raster Design. Inoltre, è anche possibile inserire immagini raster bitonali, in scala di grigi ea colori nei disegni AutoCAD e quindi correlare, modificare, analizzare ed esportare i risultati.

Il set di strumenti Raster Design può analizzare e visualizzare i dati di immagine da un'ampia gamma di sorgenti, comprese immagini satellitari, immagini compresse wavelet e modelli di elevazione digitale (DEM). Fornisce inoltre strumenti efficienti per ripulire e archiviare i disegni cartacei in formato digitale.

revit 2022 feature highlights video


Clicca il pulsante in basso e mettiti in contatto con noi per avere maggiori informazioni e per acquistare un abbonamento AutoCAD al miglior prezzo.

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.