banner Workstation CAD per Autodesk Revit

Workstation CAD per Autodesk Revit

Data la complessità insita nei software BIM, come Autodesk Revit, e il continuo sviluppo software, anche i requisiti di sistema sono in continua espansione. Scegliere la migliore workstation CAD per Revit contribuirà non solo ad aumentare la produttività del software ma anche ad assicurare spazio per sviluppi futuri del software.

Graitec ha fornito computer workstation, workstation CAD portatili e laptop ai più svariati operatori del settore architettonico, ingegneristico ed edilizio utilizzando una gamma di applicazioni software Autodesk e altre applicazioni CAD 2D e 3D ad alta capacità di calcolo per oltre tre decenni.

Costruire la propria workstation può richiedere molto tempo. Graitec è qui per aiutarti a ridurre questo tempo e per aiutarti a evitare errori costosi nella scelta dell'hardware, cuore del tuo flusso di lavoro giornaliero.

La migliore workstation per Autodesk Revit sarà un sistema attentamente bilanciato e la gamma di workstation HP Z è progettata per contenere i consumi anche se i requisiti operativi implicano un’attività 24 ore su 24 per compiti computazionali complesse come il rendering o l'analisi della progettazione degli edifici.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Migliore soluzione hardware per Revit

immagine Intel Xeon

Mentre sempre più funzioni in Revit possono sfruttare un processore che contiene più core, molte delle funzionalità principali sono ancora un singolo thread, quindi nella maggior parte dei casi l'acquisto di più processori si potrebbe rivelare uno spreco di budget.

Le nostre raccomandazioni e consigli su requisiti da adottare nella scelta dell’hardware garantiscono la potenza e la stabilità necessarie a un prezzo ragionevole per attività computazionali pesanti, pur avendo più core per sfruttare le funzionalità multithread di Autodesk Revit come l'apertura e il salvataggio di file Revit, il caricamento degli elementi in memoria per la prima volta, visualizzazione dati nuvola di punti ecc.

Grazie al supporto per la memoria ECC, la configurazione workstation CAD Revit principalmente consigliata da noi utilizza la comprovata gamma di processori Intel Xeon in grado di garantire stabilità dei dati.

Tuttavia, se si ha una preferenza per i processori i7, possiamo anche fornire workstation CAD con questa configurazione.

RAM/memoria raccomandate per Workstation Revit

immagini RAM e Memorie Workstation HP

La stabilità dei dati è un prerequisito imprescindibile indipendentemente se si lavori con grandi o piccoli dataset Revit o complesse nuvola di punti. Questo permette alle workstation CAD HP basate su Xeon l’utilizzo di moduli di memoria di controllo e correzione degli errori (ECC).

La memoria ECC garantisce stabilità e integrità dei dati e aiuta a proteggere dagli errori di memoria come l’introduzione d’informazioni corrotte all’interno del modello Revit o in altri dati residenti nella memoria del computer.

Una memoria insufficiente può seriamente influire sulle prestazioni di Autodesk Revit e altre applicazioni contemporaneamente in esecuzione, ad esempio altri software Autodesk o CAD o anche applicazioni aggiuntive che potrebbero essere aperte durante l'utilizzo di Revit come Microsoft Office, browser Web, ecc.

Le specifiche consigliate da noi assicurano di avere una quantità ragionevole di memoria fin dall'inizio e di avere spazio di espansione nel caso in cui le dimensioni del progetto dovessero cambiare in futuro.

Schede grafiche consigliate per Revit

immagine scheda grafica workstation cad NvidiaUno dei principali vantaggi dell'uso di Revit è la possibilità di visualizzare e lavorare con il tuo modello in viste. Da qui hai il controllo sullo stile visivo del tuo modello e sarai in grado di modificare gli stili di trasparenza, illuminazione e linea.

Queste funzionalità fanno molto affidamento sulle schede grafiche per funzionare correttamente e se una potente scheda grafica non viene utilizzata adeguatamente questo può portare a problemi di prestazioni quando utilizzate con modelli più grandi.

Le nostre workstation Revit utilizzano le innovative schede grafiche Nvidia Quadro di fascia media, adatte per dataset Revit di dimensioni medio-grandi e in grado di soddisfano le esigenze della maggior parte degli utenti. A seconda delle tue specifiche preferenze, possiamo anche specificare una scheda con le specifiche più basse o più alte.

Storage ad alte prestazioni per Revit

immagine HP Z Turbo DriveLe workstation tradizionali spesso incorporavano dischi rigidi rotanti e, più recentemente, unità a stato solido (SSD), tuttavia le nostre workstation Revit incorporano la tecnologia del disco rigido turbo Z di HP che aumenta le prestazioni del disco rigido.

Questi stanno diventando la soluzione preferita per qualsiasi software Autodesk, offrendo prestazioni ultraveloci in grado di estrarre grandi dataset Revit o altri tipi di dati di grandi dimensioni ad una velocità mai avuta prima, riducendo così drasticamente i tempi di attesa per il caricamento dei dati.

Non solo offrono il doppio delle prestazioni dei dischi rigidi SSD, ma riducono i tempi di avvio, di calcolo e di risposta grafica.

Garanzia e supporto

Nonostante siano realizzati secondo standard elevati e con componenti di alta qualità, le workstation possono incorrere in guasti o mal funzionamento. Per evitare tempi di inattività vale la pena investire in una garanzia hardware completa che possa coprirvi da eventuali problemi.

Tutte le nostre workstation Revit comprendono una garanzia HP di 3 anni e ulteriori servizi di supporto IT e assistenza software Autodesk.

Per ulteriori informazioni sulla nostra offerta workstation o sui servizi IT della Graitec, sarà sufficiente contattare l'ufficio Graitec più vicino a te o cliccare il link sottostante.

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.