Graitec rilascia le versioni 2022 dei suoi Software: Advance PowerPack, Advance Design, Advance Workshop e Graitec Opentree

Giugno 2021 – GRAITEC, sviluppatore internazionale di software per AEC nei campi del BIM, della Progettazione, della Simulazione e del Data Management, oltre che Partner Autodesk® in Europa, Russia, USA e Canada, è lieto di annunciare il rilascio della nuova versione 2022 dei suoi prodotti: Advance PowerPack, Advance Design, Advance Workshop e Graitec Opentree.

PowerPack 2022

Advance PowerPack 2022

Con Advance Powerpack 2022, Graitec offre agli utenti Autodesk strumenti di grande valore per aumentare la loro produttività ed efficienza quando utilizzano Advance Steel® o Revit® con migliaia di nuove funzionalità in diverse aree:

  • Posiziona le quote in Revit® più velocemente di quanto tu abbia mai sognato con il nuovo strumento di quotatura rapida di Advance PowerPack per Revit®: basta tracciare una linea e lo strumento posiziona una quota considerando tutti gli oggetti intersecati.
  • Molti nuovi strumenti di modellazione e dettaglio delle armature all'interno di Advance PowerPack per Revit: miglioramenti dei vincoli delle armature, nuove viste e meccanismo di creazione dei disegni, raggruppamento di lastre RC, filtro per partizione per sfogliare le barre, 00 di miglioramenti nei moduli di progettazione...
  •  Un nuovo meccanismo di sincronizzazione per scambiare e sincronizzare modelli e dati di progettazione tra Revit®, Advance Steel® e Advance Design®.
  •  Diversi miglioramenti in Advance PowerPack per Advance Steel per quanto riguarda le scale e le ringhiere che daranno agli utenti la possibilità di controllare come sono costruiti i gruppi di ringhiere e i sottoassiemi: connessioni per pannelli - alette di fissaggio, connessioni di saldatura specifiche e molti altri miglioramenti.
  •  Decine di funzioni varie considerando le richieste dei nostri utenti in tutto il mondo per migliorare l'efficienza nell'uso quotidiano.

Scopri di più sulle novità dei Graitec PowerPack  qui: https://www.graitec.com/advance-powerpack-2022/

 

Advance Design 2022

Advance Design 2022

Advance Design2022, il principale software di analisi strutturale, è stato arricchito con molte nuove funzionalità con elevati vantaggi per l'utente finale, ed è articolato attorno a diversi argomenti principali:

  • Generazione automatica di carichi mobili da carroponte considerando guide singole o multiple. 
  • Funzionalità FEM estese con il nuovo Collegamento al nodo, il calcolo del punto di prestazione per analisi Pushover secondo la EN1998 e la ATC40.
  • Verifica delle sezioni laminate a freddo secondo le EN1993-1-3 e le EN1993-1-5 con relazioni di calcolo dettagliate.
  • Modulo di verifica per le solette in cemento armato, incluso il metodo delle strisce e la generazione delle distribuzioni automatiche di armature in 3D e i dettagli delle armature.
  • Nuovo meccanismo di sincronizzazione per semplificare i flussi di lavoro BIM con le piattaforme Autodesk (Revit e Advance Steel).

Oltre a molte altre funzioni che tengono conto delle richieste dei nostri utenti in tutto il mondo per migliorare l'efficienza nell'utilizzo quotidiano.

Scopri di più sulle nuove funzionalità di Advance Design qui:  https://www.graitec.com/advance-design-2022/

 

 Open Tree 2022

Graitec Opentree 2022

Graitec Opentree 2022 è la prima major release sotto Graitec dall'acquisizione di gennaio 2019. Prendendo la storia di "Cabinet" abbiamo esteso la nostra tecnologia per aiutare il disegno efficiente e la gestione dei documenti per Architetti e Ingegneri. Questa versione introduce anche i nuovi strumenti di visualizzazione e markup nativi, aiutando ulteriormente i nostri clienti a ridurre i costi di  software non necessari.

 Un'interfaccia familiare che è veloce, dietro il tuo firewall e un compagno essenziale per gestire tutti i tuoi lavori in corso, che siano in lavorazione, emessi e pubblicati.

 Le 5 migliori nuove funzionalità:

  •     Interfaccia nuova con aspetto e funzionalità di Windows 10.
  •    Supporto per AutoCAD LT, AutoCAD, Revit Bentley MicroStation / Connect e MS Office
  •    Visualizzatore nativo integrato che ospita oltre 30 formati di file e strumenti di markup.
  •    Caricamento automatico di file e metadati su CDE quali, SharePoint, BIM 360, Asite, Aconex, Business Collaborator, Viewpoint for Projects 
  •    Integrazione con 28 Mail Manager (gestione della posta elettronica)

 

Workshop 2022

Advance Workshop 2022

Advance Workshop 2022 arriva con un'innovazione chiave: aver unito il nostro storico prodotto Advance Workshop incentrato sulla gestione dell'officina dell'acciaio con la tecnologia Arma+ acquisita da Graitec nel luglio 2018. Questa tecnologia era focalizzata sulla gestione dell'officina di armature e calcestruzzo prefabbricato. Quindi Advance Workshop 2022 è ora un prodotto unificato rivolto a officine e fabbriche di acciaio, tondo per cemento armato o prefabbricazione.

  Nuove funzionalità principali:

  •  RebarScan per automatizzare il processo di input e analisi all'interno della stessa interfaccia di disegno, AutoCAD, per poter analizzare, dettagliare e rivedere l'ordine del cliente nello stesso ambiente di lavoro.
  •  FastRebar come complemento della fase di dettaglio per i tuoi clienti.
  •  Nuovo programma di sequenza. Viene fornita la visione della produzione interna rispetto a quella in subappalto. E' possibile filtrare la vista per periodo, cliente, cantiere...
  •  Registro resi merce con consegne fatturate e consolidate. E' possibile registrare resi parziali o totali per creare più resi per bolla di accompagnamento.
  •  Elabora file DSTV Steel Construction dai modelli TEKLA con gerarchia per i processi di importazione.
  •  Assegnazione assistita delle macchine di produzione, consente di trasferire rapidamente gli articoli di produzione ad altre stazioni di lavoro controllando la fattibilità e l'impatto sul carico dell'officina siderurgica.
  •  Il nuovo BIM Manager garantisce la continuità delle informazioni dall'ufficio tecnico alla fabbrica di prefabbricati scambiando file IFC per facilitare la produzione.

 

Le versioni 2022 introducono importanti cambiamenti nella struttura del prodotto e offrono un gran numero di nuove funzionalità volte a facilitare e controllare i workflow BIM tra architetti, ingegneri e produttori, aumentando l'efficienza e la faciltà d'uso,  rispondendo al contempo  ai feedback e alle idee dei nostri fedeli clienti

 

 Graitec è un'azienda multinazionale fornitrice di software BIM che aiuta i clienti a digitalizzare i loro processi nel campo della progettazione, della produzione e della costruzione. Questi prodotti sono organizzati e venduti sulla base dei nostri 4 pilastri aziendali:

CREATE: tutti i prodotti relativi alla creazione del modello e alla progettazione dettagliata. Sono inclusi diversi prodotti Autodesk® (Autodesk Revit®, Autodesk Advance Steel®, ecc.) e il nostro Advance PowerPack.
Prodotto Principale: Advance PowerPack®

SIMULATE: tutti i prodotti che aiutano i nostri clienti ad arricchire i modelli BIM con dati di simulazione e ad ottimizzare al meglio i progetti, assicurandosi inoltre che i progetti stessi siano conformi alle normative locali, dal punto di vista sia strutturale che termico.
Prodotto Principale: Advance Design®

FABRICATE: tutti i prodotti che prendono i dati di progetto e li trasferiscono in officina al fine di automatizzare la produzione. Si tratta di gestione del magazzino, ottimizzazione dei materiali (nesting), macchine a controllo numerico (NC coding), monitoraggio dei tempi e dei costi, trasporto e consegna.
Prodotto Principale: Advance Workshop®

MANAGE: tutti i prodotti che aiutano i clienti e gestire i dati W.I.P. (Work In Progress) nell'intero progetto, gestendo le revisioni/versioni, le normative e la pubblicazione delle informazioni sul progetto CDE e favorendo la conformità con la nuova normativa BIM internazionale ISO 19650.
Prodotto Principale: Graitec Opentree®

 

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.