GRAITEC acquisisce il rivenditore Autodesk canadese PROCAD

Bièvres, Francia, Aprile 2018 - GRAITEC, sviluppatore internazionale di software BIM per il settore manifatturiero e AEC, Autodesk® Platinum Partner in tutta Europa e Gold Partner in USA, Canada e Russia ha annunciato oggi di aver acquisito il 100% delle azioni di Procad, Montreal, Canada. (I termini dell'accordo non sono stati resi noti).

 

 Procad logo

L'acquisizione di Procad rafforza la posizione di Graitec in Canada, dove la società opera già come un Autodesk Gold Partner, come sviluppatore e rivenditore di 2 software per l’analisi e progettazione strutturale di fama mondiale quali Advance Design e Advance BIM Designers, e come sviluppatore e rivenditore della soluzione MIS Advance Workshop. Inoltre, Graitec fornisce servizi di consulenza e supporto a numerosi studi di ingegneria e aziende manifatturiere.

Procad porta all'interno della fusione un team di esperti BIM e oltre 30 anni di presenza nel mercato canadese.

Ora con il pieno supporto di un importante gruppo internazionale, Procad sarà capace di offrire una nuova gamma di servizi BIM. Questo a sua volta offrirà un maggior valore ai clienti esistenti che saranno in grado di accedere ad un esteso portafoglio di unici prodotti complementari. Infatti tutti i clienti Graitec abbonati ad Autodesk Revit godono di un accesso gratuito al Graitec PowerPack, un add-on con oltre 50 strumenti in grado di migliorare la produttività software. Inolte, una maggiore capacità di investimento consentirà, in breve tempo, di ampliare la nostra area operativa includendo sistemi avanzati di simulazione e gestione della produzione per servire meglio clienti attuali e nuovi.

Procad e Graitec Canada si uniranno nelle prossime settimane coniugando gli forza per servire al meglio i clienti presenti e futuri.

Mario Papadopoli, proprietario di Procad, ha commentato: "L'ambizione di Procad è quella di offrire sempre un livello di competenza tecnica senza eguali. Il nostro personale è costantemente impegnato nel fornire un servizio clienti di qualità. Siamo rimasti colpiti e immediatamente attratti dalla visione e dalla strategia di GRAITEC e siamo estremamente felici di far parte di un'azienda così affermata e orientata alla soddisfazione dei propri clienti. Siamo convinti che la nostra azienda e i nostri clienti da oggi saranno in ottime mani ".

Francis Guillemard, Presidente della GRAITEC, ha aggiunto: "GRAITEC ha una lunga storia come Autodesk Partner ed è attualmente uno dei rivenditori internazionali Autodesk in più rapida crescita. La nostra espansione in Canada testimonia che la nostra strategia di crescita continua anche in relazione alla crescente domanda di tecnologia e di servizi BIM in America. Questa acquisizione è molto emozionante e riflette la nostra forte motivazione a diventare uno dei principali attori in Canada nell’offrire soluzioni BIM e servizi di assistenza di prima classe".

A Proposito di PROCAD

Dal 1986, Procad fornisce servizi e tecnologie professionali alle aziende che desiderano migliorare i propri processi di progettazione e produzione. In qualità di rivenditore e centro di formazione Autodesk, Procad svolge attività di formazione e consulenza su tutte le soluzioni Autodesk, quali Revit, AutoCAD, 3DSMax e tutti i servizi cloud Autodesk BIM360. Rinnomati per la loro enorme esperienza nel BIM (Building Information Modelling), Procad è da anni al servizio di architetti, ingegneri civili, produttori offrendo assistenza e supporto per la digitalizzazione dei loro processi produttivi. www.procadconsultants.ca

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.