Corso Autodesk Revit Architecture, Revit Structure e Revit MEP

Percorsi BIM Revit Banner social 800x533 orange

Il Corso Base Revit Architecture, insieme al Corso Revit Structure e al Corso Revit MEP sono parte della serie di Corsi BIM ideati da Graitec, Autodesk Platinum Partner, per i professionisti che desiderano avere un corso certificato completo sulla progettazione BIM con Autodesk Revit.

Alla fine di ogni corso Revit è possibile proseguire con il corso sulla normativa BIM UNI 11337 e ottenere la certificazione BIM Specialist ICMQ. Graitec, in qualità di Autodesk Training Centre, rilascerà inoltre un attestato a tutti i partecipanti. Puoi trovare i nostri Corsi Revit a Milano, Bari, Napoli e Venezia. In basso troverai tutte le informazioni sui corsi BIM Specialist, sulle location dove si terranno i corsi e il costo.

Obiettivi

L’obiettivo del corso Revit è quello di fornire all’utente le competenze che gli permettano di gestire autonomamente ogni fase progettuale con Autodesk Revit: dall’idea iniziale, alla modellazione, al progetto esecutivo, alla creazione delle viste fino all’impaginazione, la gestione dei layout e la pubblicazione. Vengono affrontati i principi generali della metodologia Building Information Modeling e le logiche di funzionamento del software.

I Corsi BIM Graitec

Il Corsi Base Autodesk Revit Architecture, Revit Structure e Revit MEP fanno parte della serie di Corsi Graitec sulla metodologia BIM che partono dai Corsi Base Revit e ti accompagnano fino alla Certificazione BIM Specialist ICMQ.

In basso trovi l'elenco con una breve descrizione delle attività didattiche e la durata dei corsi BIM.

corso bim specialist moduli image

Dove

Puoi trovare i nostri corsi nelle principali città italiane: abbiamo Corsi BIM Specialist in Lombardia, in Veneto, in Campania e in Puglia. Clicca sulle location per aprire la pagina con le informazioni specifiche.

BARI - SPOSTATO al 17 Febbraio - Politecnico di Bari MauLab Dicatech - Laboratorio di modellazione architettonica ed urbana, via Orabona 4, Bari. (clicca qui per vedere la mappa)

MILANO - 17 Febbraio - sala Corsi Graitec, Via Caldera, 21, building F (palazzina servizi Ragus) 1° piano, Milano.
(clicca qui per vedere la mappa)

NAPOLI - 17 Febbraio - Sala Corsi Graitec Napoli - Via Antiniana 2G, Pozzuoli (NA), vicino uscita tangenziale Agnano.
(clicca qui per vedere la mappa)

NOALE - 27 Febbraio - sala Corsi Graitec Noale, via Petrarca 3, Venezia.
(clicca qui per vedere la mappa)

 

Programma

Scarica i file pdf del programma didattico, clicca sull'immagine:

 Hai bisogno di più informazioni? Ad esempio sul costo e sull'attestato? Clicca il pulsante in basso e mandaci una email.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto ad architetti, ingegneri e progettisti, ma anche agli studenti che devono produrre progetti edilizi e che si occupano di progettazione architettonica, costruzioni edili, ingegneria strutturale, ingegneria civile, ma anche coloro che vogliono iniziare ad avvicinarsi alla metodologia BIM e al mondo della progettazione 3D. 

Docenti 

tavolare profiloRiccardo Tavolare, Responsabile tecnico del MAULab del Politecnico di Bari collabora alla ricerca scientifica nel settore ICAR17. Da oltre 10 anni studia e sperimenta metodologie di rilievo e rappresentazione digitale in ambito architettonico. Fra i temi di ricerca e formazione, attualmente si occupa della programmazione di scenari in real-time, metodi BIM, tecniche di IBM e Laser3D, VR/AR.


coviello profiloGiuseppe Coviello, Esperto di software CAD Autodesk opera da 25 anni nel mercato dei software Autodesk, fondatore di uno dei primo ATC (Autodesk Training Center) in Italia ed oggi docente e consulente CAD e BIM. Durante questi anni ha maturato una notevole esperienza sui software AutoCAD e Revit e sulla metodologia BIM, formando numerosi tecnici e supportando numerose aziende nell’implementazione di questa metodologia.

matteo izzi profilo

Matteo Izzi, Ingegnere Civile, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in ingegneria strutturale presso l’Università di Trieste ed è stato ricercatore del CNR IVALSA. È specializzato nella modellazione numerica agli elementi finiti e nella progettazione di strutture sismo-resistenti in acciaio, legno e CA. Inoltre, ha svolto attività di ricerca e sviluppo su sistemi di connessione innovativi in acciaio. Attualmente consulente tecnico e formatore in Graitec specializzato su software BIM Autodesk e Graitec.

 

giovanni dambrosio

Giovanni D'Ambrosio, Laureato in Architettura all’Università di Napoli Federico II – esperienza come BSD application engineer presso Autodesk System Center autorizzati della Campania. Docente e dimostratore dei software Autodesk dedicati al settore architettonico, oggi è un libero professionista, un consulente Revit Architecture, BIM Specialist & BIM Application Engineer

 

massimo milo

Massimo Milo, Laureato Magistrale in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Si è specializzato sul BIM, conseguendo corsi di formazione Revit Architecture e Revit Structure. Ha partecipato alla modellazione e coordinamento di commesse internazionali di strutture complesse presso la FED Spinoff s.r.l.. Attualmente è BIM Application Engineer in Graitec Italia.

 

 marcello vezzelli 120x120Marcello Vezzelli, Ingegnere Civile con esperienza nell’ambito della progettazione sismica, nel 2016 frequenta il Master in BIM Management presso il Politecnico di Milano e dopo alcune esperienze nella progettazione BIM architettonica, strutturale e MEP, si occupa di BIM management e coordinamento BIM su gare italiane ed estere per Salini Impregilo. Specializzato nell’utilizzo di Revit, Dynamo e Navisworks, attualmente si occupa dell’implementazione e gestione di processi BIM interni alle aziende e dello sviluppo e promozione dei prodotti Graitec legati a Revit. 

valentina 120x120

Valentina Voetter, Laurea magistrale in Ingegneria edile/Architettura presso l’Università degli Studi di Padova. Esperienza nella progettazione BIM architettonica e strutturale con Revit. Attualmente BIM Application Engineer presso Graitec Italia. 

 

 
Informazioni

Il numero massimo di partecipanti è 14, il numero minimo 7.
L'acconto alla prenotazione e il saldo dovranno essere effettuati entro inizio corso.
Per l'esame è previsto il saldo unico, da effettuarsi direttamente all’ente, previo nullaosta.
Ampio parcheggio gratuito disponibile nelle immediate vicinanze.

Importante
È richiesto il proprio PC con il software Revit 2020 installato.
È possibile seguire il solo corso di formazione o proseguire con la preparazione alla certificazione e all'esame ICMQ, previo rispetto dei prerequisiti richiesti, evidenziati nei piani didattici da scaricare. Il corso di preparzione all'esame di certificazione non puo' essere acquistato singolarmente, ma sempre in concomitanza con uno dei corsi.
Nel caso di iscrizione come studente, verrà richiesta la documentazione necessaria per verificare l'iscrizione.

graitec autodesk icmq

Sponsor tecnici
sponsors percorsi bim 2019 

Clicca il pulsante in basso per avere maggiori informazioni oppure contattaci al 329 6589918.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.