Graitec al SAIE BARI 2019

saie bari 2019 bannerDal 24 al 26 ottobre 2019 ritorna il SAIE, l’evento dedicato alle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito, che quest’anno si presenta con importanti novità. La manifestazione, che raggiunge quest’anno la 54ima edizione, ha infatti raddoppiato l’appuntamento: Bari diventerà per 3 giorni capitale italiana dell’edilizia aprendo così sul territorio italiano una nuova collaborazione tra Nord e Sud, allo scopo di diffondere la digitalizzazione del mercato edilizio. Un’occasione per diffondere l’evento sui territori non coperti dalla manifestazione bolognese e per portare contenuti innovativi su tutta la filiera dal punto di vista della digitalizzazione, della sicurezza, della sostenibilità e della trasformazione dell’industria delle costruzioni.
Ma non solo: SAIE BARI vuole dare nuova luce al mercato del centro sud Italia, creando un incontro che faccia rete contro la crisi del settore costruzioni, e portando innovazione all’interno della filiera che negli ultimi anni ha subito una forte crisi.
Numerose saranno le novità che faranno di questa nuova edizione una delle più importanti: i 20.000 metri quadri infatti ospiteranno circa 300 espositori, 83 convegni e 12 iniziative speciali.

CTA RICHIEDI IL TUO BIGLIETTO OMAGGIO

 

La presenza di Graitec al SAIE Bari 2019

Graitec, Autodesk Platinum Partner, non mancherà all’evento, ci troverete infatti nel Nuovo Padiglione NP – J07, nell'area Digitalizzazione & BIM.

Nello stand, saranno presenti tutti i software Autodesk del settore AEC ed in modo particolare:

Autodesk Revit
Autodesk Advance Steel

oltre ai moduli Graitec:

Advance Design - Software BIM per l'analisi strutturale FEM
Advance BIM Designers - Concrete Series per il dimensionamento ed il dettaglio delle armature del CA in ambiente Revit
Advance BIM Designers - Steel Series con i moduli per i giunti in acciaio e scale e balaustre
Power pack per Revit - Add-On per aumentare la produttività in Revit

Saranno presentate anche le nuove sessioni didattiche con i Percorsi BIM organizzati da Graitec, percorsi formativi in aula sulla metodologia BIM, che partono da Autodesk® Revit®, si dividono in modo alternativo in:

⇒ Percorso Architettonico
⇒ Percorso Strutturale

con la possibilità opzionale di proseguire fino al conseguimento della certificazione ufficiale BIM Specialist secondo la norma UNI11337-7. Graitec infatti oltre ad essere Platinum Partner di Autodesk e anche organismo di verifica accreditato da ICMQ per il rilascio delle certificazioni BIM.

CTA SCOPRI I PERCORSI BIM

SAIE Bari 2019 - l'evento THINK BIM

Graitec, in qualità di socio ASSOBIM, sarà presente al congresso THINK BIM con due speech:

La gestione di modelli BIM complessi nella progettazione architettonica e strutturale

Data: Giovedì 24 ottobre, 15.00 - 15.30
Dove: SALA A - Piano ammezzato nel nuovo padiglione - Fiera del Levante (Visualizza la mappa)
Destinatari: progettisti.
Informazioni sull'evento - Con l'avvento della metodologia BIM, sempre più professionisti si approcciano alla progettazione utilizzando innovativi software di modellazione informativa. Se da un lato ciò permette di superare i limiti della progettazione CAD, dall'altra richiede l'inserimento di un notevole volume di informazioni e la gestione di modelli sempre più complessi. Nel panorama delle software house, Graitec è in prima fila nello sviluppo di applicativi BIM dedicati alla progettazione architettonica e strutturale, aiutando i propri clienti a massimizzare la produttività in tutte le fasi del loro lavoro.

Dimensionamento e dettaglio delle armature del CA in ambito BIM

Data: Venerdì 25 ottobre, 14.30 - 15.00
Dove: SALA TRE - Centro Congressi - Fiera del Levante (Visualizza la mappa)
Destinatari: progettisti.
Informazioni sull'evento - La progettazione BIM di opere in cemento armato è un tema di grande attualità e Graitec, forte della grande esperienza nell’ambito della progettazione strutturale, ha sviluppato uno strumento che, inserito in un flusso di lavoro basato sull’interoperabilità tra software di calcolo FEM ed il software di modellazione BIM per eccellenza, Autodesk Revit, permette il dimensionamento di elementi strutturali e la redazione di elaborati esecutivi in ambito BIM.

CTA REGISTRATI A THINKBIM

Corso BIM Specialist in Campania
Graitec al THINK BIM di ASSOBIM

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.