2 minutes reading time (373 words)

BIM360 Autodesk - Ultimo Aggiornamento Gennaio 2020

Articolo di Marco Marolla - Nuovo anno, nuovo aggiornamento per gli utenti di BIM360 Design Collaboration! Autodesk e' lieta di annunciare che gli utenti di Design Collaboration possono ora visualizzare e gestire i documenti di supporto nel processo di creazione e cura del pacchetto.

Con questo miglioramento, gli utenti possono ora aggiungere la maggior parte dei formati di file* attualmente supportati da BIM360 Document Management a un pacchetto in BIM 360 Design Collaboration. Ciò consentirà agli studi di progettazione di arricchire i dati di progettazione che condividono con ulteriori informazioni non CAD, non BIM come descrizioni basate su parole e immagini, calcoli numerici o tabelle di relazioni, file di configurazione e altro.

Il metodo preferito per condividere questi tipi di file è l'invio tramite e-mail, il caricamento su siti FTP o il trascinamento della selezione in BIM360 Document Management. In questo modo, tuttavia, gli studi di progettazione separano questi file di supporto dai documenti di progettazione a cui sono associati, disconnettendo il progetto da informazioni critiche specifiche della versione.

Ora, con la possibilità di aggiungere questi documenti di supporto a un pacchetto per essere visualizzati e gestiti in Design Collaboration, il contesto tra progettazione e documentazione di supporto viene ripristinato, controllato e tracciabile.

Dettagli aggiornamento

Con questo aggiornamento, ora sarai in grado di:

  • Aggiungere la maggior parte dei formati di file attualmente supportati da BIM360 Document Management a un pacchetto in BIM360 Design Collaboration e condividere con altri team. Esempi di tipi di file ora supportati includono PDF, .doc e formati grafici come .jpg e .png.
  • Visualizzare l'anteprima di un documento giustificativo durante la cura prima di condividere il pacchetto.
  • Esplorare un documento giustificativo prima di consumare il pacchetto 
  • Usare un pacchetto contenente documenti giustificativi: questo verrà trasferito (copia) nella cartella "Consumata" dello spazio del team.

bim360 Autodesk docs

* IMPORTANTE: BIM 360 Document Management attualmente supporta questi tipi di file: Elenco completo (Gestione documenti). A partire da questa versione, BIM360 Design Collaboration supporterà tutti in quell'elenco TRANNE quelli in questo elenco di eccezioni.

 

Articolo originale di Marco Marolla, Blog Autodesk 


Registrati gratuitamente al webinar del 25 Febbraio, insieme a Giovanni Perego del blog GIS, BIM e Infrastrutture ti mostreremo questo innovativo ambiente di condivisione dati. Clicca il pulsante in basso per scoprire tutti i dettagli e registrarti.

Graitec porta lo sci alpino a Milano grazie alla R...
Advance Design 2020.2 è su Graitec Advantage!
Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.