MAGGIORI INFORMAZIONI

Clicca Qui Per:

maggiori dettagli

VRED 2021 banner

Autodesk VRED 2021

vred professional 2021 badge 256pxAutodesk ha annunciato che l'ultima versione di VRED 2021, il suo software di visualizzazione 3D per autoveicoli e l’industria manufatturiera MFG, ora supporta NVIDIA Quadro RTX, consentendo ai progettisti di sfruttare la potente tecnologia GPU per creare e progettare come mai prima d'ora.

Il software, in precedenza era limitato dal CPU render, ora sfrutta la tecnologia RTX per supportare le elevate esigenze degli utilizzatori, nel fornire ray tracing interattivo e denoising basato sull'intelligenza artificiale. Ciò consente agli utenti di ottenere un feedback visivo immediato per vedere in che modo l'estetica di un modello 3D interagirà con diversi ambienti in tempo reale.

Trasformando enormi quantità di dati di progettazione digitale e ingegneria in rendering fotorealistici, i professionisti possono prendere decisioni concrete durante tutto il processo di progettazione e sviluppo, consentendo loro di portare i prodotti sul mercato più velocemente.

 

Progettare con il rendering in tempo reale, fornire risultati in tempo reale

Autodesk VRED consente agli utenti di creare prototipi digitali in modo che possano ottenere informazioni sull'aspetto, movimenti e interazione con l’ambiente circostante. Per essere efficaci nel guidare le decisioni di progettazione, i prototipi digitali devono essere e comportarsi il più vicino possibile alla realtà.

Il ray tracing in tempo reale ha un impatto enorme sulla visualizzazione del design, motivo per cui Autodesk sta rendendo il software di visualizzazione 3D VRED leader del settore ancora più potente abbracciando le GPU NVIDIA Quadro RTX nell'ultima versione.

Con RTX che accelera VRED, gli utilizzatori possono creare presentazioni di prodotti, sviluppare progetti e prototipi virtuali con dettagli fotorealistici in tempo reale. Gli utenti possono anche ottenere un rendering scalabile fisicamente accurato su GPU e possono collegare diversi server NVIDIA RTX per accelerare le prestazioni di rendering in tempo reale e offline.

Inoltre, ora supporta l'ombreggiatura a velocità variabile di NVIDIA in modalità desktop e VR per aumentare le prestazioni e la qualità di rendering applicando quantità variabili di potenza di elaborazione a diverse aree dell'immagine.

Con NVIDIA Quadro RTX e VRED GPU ray tracing, siamo in grado di ottenere un significativo aumento delle prestazioni rispetto al ray tracing della CPU, accelerando i nostri rendering da minuti a millisecondi.

Con la scalabilità del server RTX e Autodesk VRED, ora possiamo dedicare meno tempo all'ottimizzazione dei nostri modelli per prestazioni di ray-tracing e più tempo nella progettazione.

 

AI Denoiser offre immagini senza rumore in tempo reale

Oltre al ray tracing e al rendering in tempo reale, il software utilizza RTX per fornire il denoising AI. Combinando il denoiser con accelerazione AI di NVIDIA e il ray tracing scalabile di VRED, i progettisti possono rimuovere l'ultimo pixel nei loro rendering e creare immagini interattive prive di rumore in tempo reale.

Questo flusso di lavoro fornisce agli utenti un feedback visivo immediato in modo che possano vedere e interagire con i loro progetti, consentendo loro di esplorarli con diverse variabili come luce, materiali, angolo di visuale e ombre.

I progettisti possono ora vedere come l'estetica del loro prodotto interagirà in diversi ambienti, il che è fondamentale per garantire che i prototipi 3d soddisfino determinati requisiti prima che il progetto sia finalizzato.

Gli utenti VRED professionali richiedono le prestazioni fornite da Quadro RTX sia per il fotorealismo che per l'interattività in tempo reale per condivisioni e revisioni di progetti su PC, ambienti di revisione su larga scala e in VR".

 

 

 

Collaborare in modo facile

La condivisione e lo scambio come la revisione di contenuti 3D con i clienti con VRED Go è ora possibile ed è più semplice che mai. Partendo dal tuo ambiente 3d è possibile pubblicare scene come file eseguibili che non richiedono alcuna licenza e sono valide per un massimo di 60 giorni. Personalizza semplicemente la tua esperienza e configurazione con menu e invia un singolo file .exe ai tuoi clienti per vivere la tua scena.

Porta VRED sul tuo cellulare! Con VRED Stream, l'utente può eseguire il software su un PC desktop o un server e connettersi con un browser Web sulla propria piattaforma preferita, sia desktop che mobile, e trasmettere in streaming il rendering nel browser.

Autodesk VRED accelera il design con rendering in tempo reale.


Ti interessa saperne di più? Scarica la nuova versione di VRED 2021 dal tuo Autodesk Account. Oppure clicca in basso per metterti in contatto con noi.

 

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.