banner Workstations per InventorWorkstation CAD per Autodesk Inventor

In qualità di specialista di workstation HP con 30 anni di esperienza nel settore manifatturiero, comprendiamo appieno l'importanza nell’adottare la migliore workstation per Inventor possibile ad un presso ragionevole.
    
HP Z440 Workstation per InventorAutodesk Inventor apporta molto valore all’interno di un'azienda, consentendoti una rapida modellazione 3D, un’accurata progettazione di prodotto e una realistica prototipazione digitale. Tra i principali vantaggi di Autodesk Inventor possiamo annoverare il miglioramento nei tempi di progettazione di un prodotto, la possibilità di visualizzare il potenziale del design e accelerare l'introduzione dei prodotti sul mercato o aiutarti a esplorare rapidamente l'impatto globale delle fasi di progettazione.

Tuttavia, l'esecuzione di Autodesk Inventor su un computer non idoneo o non specificato può facilmente annullare tutti i vantaggi del software e sprecare notevole ore di lavoro. Scarse prestazioni del Software Inventor possono rallentare il processo di progettazione e causare ritardi sulle scadenze. Problemi grafici e inconsistenze possono ostacolare sia le prestazioni che i vantaggi insiti nel software Inventor influendo negativamente sul processo di progettazione.

Con il costante miglioramento del software Inventor e l'aggiunta di funzionalità più potenti, ma impegnative dal punto di vista computazionale, quali analisi degli elementi finiti, traduzione di file e superfici complesse e così via, acquistare la corretta workstation CAD è un passaggio fondamentale per consentire alla tua azienda di massimizzare il potenziale del software, la produttività degli utenti e, naturalmente, beneficiare così di un eccezionale ritorno sull'investimento.

Le workstation HP per Inventor sono certificate ISV (Independent Software Vendor) per garantire che il loro funzionamento sia pienamente ottimale anche se impiegate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come spesso accade in vista di scadenze di progetto.

Inoltre, le workstation per Inventor sono dotate di una garanzia HP di 3 anni.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Processori Consigliati per Inventor

immagine Intel XeonLe workstation per Inventor copiano notevoli quantità di dati nel modo più efficiente possibile e traggano vantaggio dalla presenza di multi-thread e core durante la creazione e il calcolo di viste di disegno, rendering, importazione e conversione di parti e assiemi e alcuni comandi di modellazione (FEA e rendering in particolare).

Con elevati requisiti computazionali e grandi quantità di dati in memoria, il processore che noi consigliamo per Autodesk Inventor è ovviamente la famiglia Intel Xeon in quanto consentono l'uso di moduli di memoria ECC (error checking and correcting), riducendo così il potenziale di dataset corrotti o complessi assemblaggi.

Ciò è particolarmente critico quando si lavora con dataset e progetti che richiedono estrema accuratezza e sicurezza. In questi casi la memoria ECC può impedire che errori e dati incorretti vengano salvati.

Memoria Consiglia per Inventor

immagini RAM e Memorie Workstation HPI requisiti di memoria per Autodesk Inventor possono variare in base alle dimensioni e alla complessità degli assemblaggi in uso.

Sappiamo che spesso si è tentati dall’idea di installare i requisiti minimi consigliati, ma prima di prendere qualsiasi decisione bisognerebbe considerare fattori reali, come ad esempio, la quantità di memoria necessaria per assemblaggi costituiti da migliaia di parti e decine di migliaia di occorrenze e la memoria necessaria per lavorare con parti complesse.

Tieni presente, inoltre, che Inventor non sarà l'unico software che la tua workstation opererà e se esegui altri programmi software contemporaneamente a Inventor, è prudente non essere tentati dai requisiti minimi di memoria. La workstation che noi consigliamo per Inventor è stata assemblata specificatamente per assicurarvi di avere un sistema in grado di adattarsi alle future evoluzioni software.

I file e gli assemblaggi di progetto sono destinati a crescere di dimensioni man mano che la tecnologia e il software progrediranno e, con l’aggiunta di nuove funzionalità in Inventor, trovarsi ad avere una memoria insufficiente potrebbe diventare un serio ostacolo per la produttività del tuo software.

Schede Grafiche Consigliate per Inventor

immagine scheda grafica workstation cad NvidiaLe schede grafiche per workstation per Inventor più raccomandate sono le schede Nvidia Quadro di livello medio. È possibile installare una scheda grafica per workstation più potente, nel caso si necessiti di compiere rendering di assemblaggi particolarmente grandi e complessi.

La scheda grafica per workstation NVidia Quadro è certificata ISV da NVidia e Autodesk per funzionare con Inventor. La certificazione ISV verifica la compatibilità tra la scheda grafica e il software e il modo in cui il software si integra con la scheda grafica, come per esempio il coordinamento della funzione Express Mode per la gestione e il rendering di assemblaggi di grandi dimensioni.

Memorie per le Workstation per Inventor

immagine HP Z Turbo DriveSi consiglia vivamente di installare Windows e Inventor su un'unità a stato solido. Le unità a stato solido hanno prestazioni notevolmente superiori rispetto alle controparti meccaniche e possono offrire numerosi vantaggi agli utenti di Inventor.

Gli SSD dimostrano un miglioramento dei tempi di avvio per i sistemi operativi Windows, il caricamento e la chiusura più rapidi del software Inventor e qualsiasi altro software installato su di essi. I file memorizzati localmente sull'unità possono essere caricati o salvati a velocità molto più elevate.

In particolare, il software Inventor può beneficiare ulteriormente delle unità a stato solido. Inventor utilizza un tipo di algoritmo per l’accesso ai file il quale non carica tutte le informazioni contemporaneamente, ma solo quelle necessarie. All’aumentare delle informazioni richieste Inventor accederà ulteriormente i file per recuperare i dati necessari. Gli SSD garantiranno che questo processo avvenga in modo fluido e rapido.

Le nostre workstation CAD per Inventor sfruttano i driver ad alte prestazioni HP Z Turbo per massimizzare sia le prestazioni che l'esperienza degli utenti.

Garanzia e Supporto per le Workstation CAD

Oltre alla garanzia HP di 3 anni inclusa nelle workstation CAD HP Z, alla Graitec offriamo, attraverso il nostro team tecnico altamente qualificato, un supporto sia in modalità remota che in sede per qualsiasi tipo di hardware e software Autodesk.

I nostri contratti di supporto possono aiutarti nel risolvere qualsiasi problema hardware o software in modo rapido ed efficiente.

Per ulteriori informazioni sulle workstation CAD o sui servizi IT offerti, è sufficiente contattare uno dei nostri uffici o fare clic sul link sottostante.

autodesk reseller canada

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza i cookie