Monitor per Workstation CAD

Una volta deciso il PC o la workstation CAD da acquistare, è necessario prendere alcune decisioni sulla scelta di uno o due monitor CAD, e fare la scelta giusta è molto importante in quanto probabilmente trascorrerete la maggior parte della vostra giornata lavorativa di fronte allo schermo del vostro pc.

HP Z Displays for CAD

In qualità di specialisti e fornitori di workstation CAD, saremo in grado di fornirvi una soluzione monitor conveniente e di alta qualità, in grado di soddisfare qualsiasi utente CAD e artista creativo che sia alla ricerca sia d'immagini di massima qualità che di una ottimale calibrazione del colore. Per questi clienti consigliamo di dare uno sguardo all'HP Z Displays Range o ad un monitor CAD 4K.

Se sai già cosa stai cercando e hai bisogno di un preventivo, fai clic sul link sottostante e facci sapere quali sono i tuoi requisiti e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. In alternativa continua a leggere per ulteriori informazioni utili.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Al fine di aiutarti ad arrivare alla giusta decisione qui di seguito proponiamo una guida rapida per aiutarti a scegliere il miglior monitor in base alle tue necessita di lavoro e al tuo budget.

Singolo o doppio monitor?

iiyama CAD monitor

Se sei abituato a lavorare con un singolo monitor CAD, potresti non aver mai provato quanto sia produttivo e facile lavorare con due monitor.

Con due (o più) monitor gli utenti CAD potranno passare da un'applicazione all'altra meno frequentemente e avrai l'opportunità di visualizzare note, guardare dimostrazioni, controllare e-mail, ecc. su un monitor mentre si lavora su un disegno CAD, su un assemblaggio con Inventor o su un modello Revit su un altro.

Recenti studi hanno dimostrato che la produttività aumenta con l'uso di due monitor, e questo è particolarmente vero per chiunque lavori in un ambiente CAD.

Dimensioni e proporzioni per monitor CAD

Più grande è il monitor, più facile sarà per gli utenti lavorare in modo chiaro sui disegni, specialmente considerando il numero sempre crescente di menu e barre degli strumenti necessarie in fase di lavoro. Raccomandiamo sempre l'acquisto di monitor più grandi, che si adatti alla scrivania, in quanto gli schermi di piccole dimensioni sono molto controproducenti nell'utilizzo di software CAD.

Dato l'investimento economico affrontato nell'acquisto di una workstation CAD e nel impiego di un apposito staff, è assolutamente logico non limitare le dimensioni del monitor nella sola ottica di un risparmio relativamente piccolo dato dall'acquisto di uno schermo dalle minori dimensioni.

Risoluzione del Monitor e Densità dei Pixel

Maggiore è la risoluzione, più chiaro e preciso sarà il monitor. Per gli utenti che lavorano su progetti tecnici la scelta dovrebbe sempre ricadere sulla massima risoluzione disponibile. Una risoluzione di 1920x1080 (standard HD) dovrebbe essere considerata oggi lo standard minimo nell'utilizzo di software CAD, ma con i prezzi dei monitor UHD-1 (3840x2160) in netto calo quest'ultimi sono sicuramente da considerare - specialmente se si considera monitor più grandi in quanto questi hanno 4 volte i pixel presenti in ogni pollice quadrato.

Tempo di risposta

Questo è il tempo impiegato da un pixel per passare da un colore all'altro in microsecondi. Per il normale utilizzo CAD è sufficiente un tempo di risposta compreso tra 5 e 10 ms, mentre gli utenti che lavorano con prodotti come Autodesk 3D Studio Max hanno bisogno di valori più bassi nel tempo di risposta.

Angolo di visione

L'angolo di visione indica quanto lontano dal lato del monitor sarete in grado di vedere chiaramente lo schermo. Questo può essere un fattore importante se si prevede di collaborare con gruppi di persone utilizzando lo stesso schermo. Viceversa se il monitor sarà utilizzato una sola persona, l'angolo di visione sarà un aspetto da tenere meno in considerazione.

Porte/Ingressi

Computer display connectorsVale sempre la pena verificare che il monitor selezionato abbia ingressi compatibili alle porte della workstation/PC che andrà a completare. DisplayPort (richiesto per le connessioni UHD), connessioni HDMI e DVI saranno le porte più comunemente richieste. I monitor più economici tendono ad avere meno porte e alcuni possono avere solo VGA. Per maggiori informazioni o per discutere con noi delle tue esigenze hardware chiamaci al numero 039 (041) 5801088.

Monitor regolabili

Uno degli aspetti più trascurati quando si parla di monitor, e che è fondamentale per la salute e la sicurezza dell'utente finale, è la regolazione dei monitor. Negli schermi più economici la regolazione è spesso limitati alla semplice inclinazione, mentre la maggior parte degli utenti CAD necessitano di avere anche la possibilità di regolare anche l'altezza.

Potrebbe anche essere necessario prendere in considerazione, se necessario, la possibilità di regolare anche la rotazione, nel caso ad esempio che l'utente debba visualizzare un display in verticale e non semplicemente in orizzontale.

Graitec può fornire monitor CAD ad una varietà di costi e specifiche. Ti invitiamo pertanto a contattare l'ufficio Graitec più vicino a te o a cliccare il collegamento sottostante per richiedere maggiori informazioni.

autodesk reseller canada

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza i cookie