GRAITEC ACQUISISCE STRUCSOFT SOLUTIONS (CANADA): sviluppatore di software dedicati alla produzione di prefabbricati e al mercato delle costruzioni nel settore AEC.

12 Aprile 2021 – GRAITEC, sviluppatore internazionale di software BIM per la progettazione e la produzione dedicati all’industria AEC, Autodesk® Platinum Partner in Europa e Gold in Canada, USA e Russia, è lieta di annunciare l'acquisizione di StrucSoft Solutions.

Structsoft

Fondata originariamente nel 1994 da George Ajami, StrucSoft Solutions è uno sviluppatore di software con sede in Canada, dedicati alla produzione di prefabbricati e al mercato delle costruzioni nel settore AEC. Con sede a Montreal (Quebec), StrucSoft ha aperto un ufficio a Liverpool (Regno Unito) nel 2017 per fornire supporto ai clienti nordamericani ed europei. L'azienda sviluppa una suite di software per strutture in legno ed acciaio di spessore sottile per modellare, coordinare, progettare e produrre direttamente all'interno di Autodesk Revit®.

GRAITEC, che attualmente opera in più di 10 paesi, è già presente nei principali mercati di StrucSoft (USA, Canada e Regno Unito) creando sinergie commerciali immediate.

Da un punto di vista tecnologico, Graitec e StrucSoft condividono lo stesso forte DNA. Il software MWF (Metal Wood Framer) di StrucSoft completa la gamma dei prodotti della suite FABRICATE di Graitec, aggiungendo un tool per le strutture in legno e acciaio con profili di spessore sottile ai tools già esistenti per le armature, per il calcestruzzo prefabbricato e l'acciaio strutturale. L'acquisizione di StrucSoft Solutions rafforza in modo significativo la strategia di Graitec fondata sulle 4 categorie CREATE - SIMULATE - FABRICATE - MANAGE e la sua volontà di fornire soluzioni end-to-end per l'industria delle costruzioni.

Manuel Liedot, CEO di GRAITEC, commenta: “Sono lieto di dare il benvenuto a StrucSoft, ai suoi clienti e al suo talentuoso team nel Gruppo Graitec. L'integrazione nativa di StrucSoft con Revit è del tutto complementare con l'ecosistema BIM di Graitec e Autodesk. StrucSoft rafforza in modo significativo la nostra ambizione di incrementare la sinergia tra società di ingegneria, progettisti, produttori e cantieri. L'acquisizione di StrucSoft dimostra inoltre il nostro continuo impegno per il mercato nordamericano".

George Ajami, Presidente di StrucSoft Solutions Ltd, conclude: “Siamo estremamente entusiasti di entrare a far parte del team Graitec. La loro vision del cliente al primo posto e la dedizione allo sviluppo della tecnologia all'interno dei segmenti di prefabbricazione e produzione, sono in linea con la mission di StrucSoft. Questo prossimo passo nell'evoluzione della nostra azienda e dei nostri prodotti consentirà ai nostri team di fornire un servizio migliore ai nostri clienti e di spingere i confini di ciò che il nostro software può ottenere nei settori manifatturiero e AEC "

About GRAITEC
Fondato nel 1986, GRAITEC è un gruppo internazionale (13 paesi nel mondo - 48 uffici) che supporta i professionisti dell'edilizia e della produzione a realizzare con successo la loro trasformazione digitale fornendo software e consulenza sul BIM e l’Industria 4.0. Graitec è uno sviluppatore di applicazioni BIM ad alte prestazioni, nonché Platinum Partner Autodesk in Europa e Gold Partner Autodesk in Nord America e Russia. Con oltre 550 dipendenti, inclusi 200 consulenti BIM, GRAITEC è un'azienda focalizzata sull'innovazione, i cui prodotti sono utilizzati da oltre 100.000 professionisti dell'edilizia in tutto il mondo.

For more information, please visit Graitec

About StrucSoft

Fondata nel 1994, StrucSoft Solutions sviluppa software e fornisce servizi alle industrie manifatturiere e AEC. Con sede a Montreal, in Canada e un ufficio a Liverpool, in Inghilterra, StrucSoft sfrutta la tecnologia BIM per digitalizzare e automatizzare la creazione e il flusso dei dati di produzione dal modello di progettazione all'officina. Il prodotto di punta di StrucSoft Solutions, MWF, si basa sulla piattaforma Autodesk Revit®, automatizzando la creazione di strutture in acciaio di spessore sottile e legno, completando il ciclo di vita dalla progettazione alla produzione.

For more information, please visit StrucSoft 

For further information, please contact:

Dave Talbot, GRAITEC
Phone: +44 23 8086 8947
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.