Graitec annuncia il lancio della nuova GRAITEC Advance Suite 2020

Giugno 2020 – GRAITEC, Autodesk® Platinum Partner e sviluppatore internazionale di software BIM e di applicazioni per la simulazione, la produzione e la gestione dei dati per l’industria AEC, è lieta di annunciate il lancio della nuova Graitec Advance Suite 2020, la soluzione software per la modellazione, la progettazione e il dettaglio per i settori AEC e il manifatturiero; l’azienda è presente in tutta Europa, negli USA, Canada, Russia e continua la sua espansione aprendo quest’anno due nuove filiali in Spagna e Portogallo.

Graitec Advance Release 2020

La nuova Graitec Advance Suite offre un’ampia gamma di software che consente di sfruttare appieno tutte le potenzialità del modello BIM Autodesk® lungo tutto il workflow:

  • PROGETTAZIONE: i prodotti Autodesk® sono migliorati e potenziati
  • SIMULAZIONE: i tuoi progetti vengono ottimizzati grazie alle simulazioni FEM avanzate in linea con la normativa edilizia
  • PRODUZIONE: controllo totale su tutta la produzione dell’acciaio; il tuo progetto realizzato e pronto per la consegna
  • GESTIONE: gestisci tutta la documentazione WIP (Work in Progress) aziendale prima di collaborare con CDE (Common Data Environment) esterni

Con oltre 100,000 clienti in tutto il mondo, Graitec cerca da sempre di fornire le soluzioni software più innovative. La Graitec Advance 2020 Suite è un importante passo in avanti per la nostra azienda: creando centinaia di nuove funzionalità, riusciamo a dimostrare le grandi potenzialità che i nostri software possiedono oltre a dimostrare di essere la soluzione migliore per garantire la continuità delle informazioni digitali attraverso i flussi di lavoro BIM; La suite 2020 di Graitec è un’efficiente soluzione di progettazione e simulazione per le migliori aziende di costruzione, d’ingegneria e studi di architettura di tutto il mondo.

Advance Design 2020

La soluzione BIM, migliorata e facile da usare per l’analisi strutturale FEM 3D, ideata per progettazione strutturale in ambiente BIM, è pensata per qualsiasi tipo di struttura, con qualsiasi tipo di elementi di carico in cemento, legno e acciaio secondo gli Eurocodici e le principali normative internazionali.

Integrazione BIM: Advance Design è integrato con Autodesk® Revit® e Autodesk® Advance Steel® con la possibilità di importare/ esportare/ sincronizzare qualsiasi geometria 3D. Con la release 2020, è inoltre possibile memorizzare forze sismiche e valori teorici di rinforzo in Revit®.

> Metodo di calcolo migliorato: nuovo metodo dei vettori RITZ per l’analisi modale 10 volte più veloce, analisi Time-History con accelerogramma, determinazione automatica del numero di modi richiesto, etc.

Function Editor

> Generatore Climatico 3D secondo le normative EN1991-1-4 e ASCE 7-10, utilizzato su qualsiasi tipo di struttura aperta: piattaforme, strutture industriali/petrolchimiche o capriate, torri di trasmissione e tralicci elettrici, etc.

3D Climatic generator

> Nuove opzioni e miglioramenti per la verifica dell’acciaio: nuova rappresentazione grafica per la visualizzazione dei simboli dei vincoli su un modello, ottimizzazione delle sezioni acciaio secondo nuovi criteri (peso, altezza dei profili, inerzia, etc.), solutore di Stabilità avanzata per la verifica degli elementi in acciaio di secondo il 7° grado di libertà, nuovi giunti per controventi con sezione tubolare, etc.Advanced Steel Design functionalities

> Progettazione pareti da taglio incorporate: generazione e analisi di pareti singole e gruppi di pareti, dei carichi sismici e calcolo dell’armatura, etc.

Graitec BIM Designers 2020

La nuova versione di BIM Designers di Graitec include una vasta gamma di app per la progettazione strutturale e presenta un alto livello di modellazione e documentazione automatica attraverso più flussi di lavoro. Queste app sono in grado di funzionare su più piattaforme: Advance Design, Autodesk® Advance Steel® e Autodesk® Revit®, consentendo un’adozione rapida e flessibile dei flussi di lavoro BIM strutturali.

Graitec BIM Designers – Serie Calcestruzzo

> Integrazione BIM con Autodesk® Revit®: le funzionalità e gli strumenti di modellazione dell’armatura in Autodesk Revit sono state significativamente migliorate arricchendo il modello BIM 3D con dati ingegneristici intelligenti

> Nuovo modulo per la progettazione di Pareti a taglio, gruppi di Pareti a taglio; il modulo può essere eseguito come soluzione standalone o come modulo incorporato in Advance Design e in Ambiente Autodesk® Revit®

> Nuovo modulo per la creazione delle armature delle solette in CA in ambiente Autodesk® Revit®, utilizzando una ripartizione intelligente di barre d’armatura o reti elettrosaldate

> Nuove funzionalità per la progettazione dettagliata delle barre per l’armatura in Autodesk® Revit®: Divisione automatica delle barre, Distinta Armatura con reti e barre, generazione delle armature delle fondazioni continue, etc.

> Nuove sezioni prefabbricate per le travi e le travi a sbalzoBIM Designer Concrete Series

Graitec BIM Designers – Serie Acciaio

Integrazione BIM con Autodesk® Advance Steel®: le funzionalità e gli strumenti di modellazione in Autodesk® Advance Steel® sono state significativamente migliorate arricchendo il modello BIM

> Nuovi tipi di giunti e il nuovo GUI (Graphical User Interface) per il modulo acciaio di BIM Designers: Piastra di base ridotta, Giunto a fazzoletto per controventi con sezioni cave con diagonali multiple

> Nuovo Designer Scale e Ringhiere migliorato con un algoritmo offre una veloce e flessibile modellazione all’interno del progetto architettonico predefinito considerando tutti i vincoli geometriciGraitec BIM Designs Steel Series

Advance PowerPack

GRAITEC PowerPack offre un’ampia gamma di comandi e funzionalità unici per aumentare significativamente la produttività quando si lavora con Autodesk® Revit® o con Autodesk® Advance Steel®. Queste risorse pratiche e di uso quotidiano, si concentrano sull’accelerazione della modellazione, sulla semplificazione della gestione delle famiglie, sulle annotazioni predefinite e sulla creazione efficace di data-link esterni per un flusso di lavoro BIM notevolmente migliorato.

PowerPack per Autodesk® Revit®

> Diversi miglioramenti apportati nel modulo BIM Connect per una migliore integrazione con Revit®.

> Con più di 50 strumenti, la release 2020 di PowerPack per Revit® presenta un nuovo tracker di lavoro in grado di generare statistiche sul tempo impiegato dagli utenti a lavorare su file locali.PowerPack for Autodesk Revit

Powerpack per Autodesk® Advance Steel®

> Esportazione Pdf 3D del modello, nuova tavolozza strumenti che raggruppa 29 tipi di connessione specifici, nuovo Special Parts Manager, nuovi criteri di creazione per piattaforme e rivestimento copertura, etc.PowerPack for Advance Steel

Advance Workshop

GRAITEC Advance Workshop è un Sistema informativo di gestione della produzione di acciaio completo e versatile, appositamente progettato per fornire ai produttori di acciaio un controllo completo su ogni fase della produzione. Gestione del magazzino, tracciabilità, manodopera e processi CNC per aumentare l’efficienza e ridurre i costi, ottimizzando le performance aziendali.

La Suite Graitec Advance ha migliorato la nuova versione di Advance Workshop, con un nuovo preprocessore CAD per i produttori dell’acciaio coinvolti nel flusso di lavoro BIM:

> Conversione Smart e rilevamento di oggetti da format meccanici (STEP, IGES, Solidworks, etc.)

> Conversione 3D dei disegni 2D per ricreare la geometria iniziale.

> Produzione automatica partendo da geometria 3D.

> Produzione più facile e veloce.

Graitec Opentree – Cabinet

Acquistata da Graitec nel 2019, Opentree è la soluzione EDM (Gestione elettronica documenti) per la gestione della documentazione WIP (Work in Progress) per appaltatori, architetti e ingegneri, fornisce un servizio e un supporto senza pari.

Graitec ha acquistato nel 2019 Opentree, azienda fornitrice di soluzioni
Studi professionali e aziende utilizzano Cabinet per la gestione dell’intero ciclo di vita della documentazione dei progetti, dalla creazione al rilascio dei dati nel CDE (Common Data Environment), come Autodesk® BIM360® in conformità con la normativa vigente e gli standard BIM ISO19650.
Con Opentree è possibile gestire una grande varietà di progetti dei settori AEC e manifatturiero.Graitec Opentree Cabinet

Questa è solo una breve descrizione della nuova versione della Advance Suite 2020; potrete trovare ulteriori informazioni nei link seguenti:

È disponibile il link alla pagina web del nostro prodotto QUI

La nuova release 2020 può essere scaricata QUI

Joseph PAIS, Graitec Product Director, commenta: “La release 2020 della Advance Design Suite è la migliore, grazie alle centinaia di miglioramenti apportati come l’integrazione BIM, le funzionalità FEM, il miglioramento nella progettazione in calcestruzzo, acciaio e il manifatturiero. Grazie a questi miglioramenti, Advance design 2020 è lo strumento giusto per i professionisti che necessitano di potenza ed efficienza quando si parla di simulazione e progettazione e connessione dei flussi di lavoro BIM”.

Manuel LIEDOT, Graitec CEO, aggiunge: “Da oltre 30 anni Graitec aiuta costantemente i professionisti il settore edilizio e manifatturiero a digitalizzare e connettere in processi produttivi per massimizzare gli investimenti nella tecnologia e nei software. Graitec Advance Design 2020 è un importante passo avanti per i nostri clienti per PROGETTARE, SIMULARE, PRODURRE E GESTIRE i loro dati in questo nuovo mondo BIM.”

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.