Graitec acquisisce 2aCAD, rivenditore VAR Autodesk per la Spagna

Bièvres, Francia, febbraio 2019 - Graitec, sviluppatore di soluzioni software per il BIM, per la progettazione e la produzione nei settori AEC e Platinum Partner di Autodesk in tutta Europa e Gold Partner negli USA, Canada e Russia, annuncia di aver acquisito il 100% delle quote della società 2aCAD in data giovedì 14 febbraio 2019. I termini dell’accordo non sono stati rivelati.2aCAD

L’acquisizione della società spagnola di 2aCAD rafforza enormemente la posizione che Graitec ha in Europa, dove la società opera già con filiali nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Romania.

Graitec, è già sviluppatore e ideatore di diverse soluzioni software nell’ambito dell’analisi strutturale e nella gestione della produzione con Advance Design, Advance BIM Designers, Advance Workshop e il software Arma+ ed è inoltre fornitore di servizi e partner di ricerca e sviluppo per gli studi di progettazione e le aziende di produzione.

2aCAD porta con sé un team di esperti BIM e oltre 30 anni di esperienza e di impegno verso i clienti del mercato spagnolo; sarà garantita la continuità assoluta dei servizi poiché’ 2aCAD continuerà a condurre l’attività aziendale nello stesso modo.

Con il pieno supporto di un importante gruppo internazionale, 2aCAD sarà in grado di offrire una nuova gamma di servizi professionali intorno al BIM, che a sua volta offrirà più valore ai clienti attraverso una gamma più estesa di prodotti unici; infatti tutti i clienti Graitec abbonati ad Autodesk Revit, riceveranno gratuitamente il Graitec PowerPack, l’Add-on dotato con oltre 50 strumenti e funzionalità per migliorare la produttività.

Questa nuova acquisizione aumenterà inoltre la capacità di investimento nel tempo, consentirà l’ampliamento dell’attuale area operativa e un’espansione sul mercato, includendo sistemi avanzati di simulazione e gestione della produzione per dare il meglio ai nostri clienti, attuali e nuovi.

Javier Beltran, 2aCAD CEO commenta: “Sono lieto di unirmi al gruppo Graitec. Siamo entusiasti all’idea di costruire insieme un gruppo internazionale forte. Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di iniziare a portare le profonde conoscenze e competenze al gruppo Graitec e unire le forze per soddisfare le esigenze dei clienti, mantenendo alti la qualità e i servizi. L’azienda e i nostri clienti sono in ottime mani”.

Francis Guillemard, Presidente Graitec aggiunge: “Non vediamo l’ora di accogliere i clienti 2aCAD nella famiglia Graitec e aiutarli a superare le sfide di oggi del settore, supportandoli con la solida tecnologia Graitec. L’acquisizione di 2aCAD aggiunge una maggiore presenza ed esperienza nel mercato europeo, dimostrando il nostro impegno nella crescita e nell’offerta di soluzioni, servizi e supporto alla nostra clientela in espansione.”

L’azienda 2aCAD

La società 2aCAD è nata nel 2008 dall'unione di ADA Computer e ApliCAD, due aziende leader nel settore dei software grafici con oltre 35 anni di esperienza nel settore. Nel 2013 è entrata a far parte del gruppo ADA. Con 10 uffici in Spagna e Portogallo, 2aCAD offre ai propri clienti una migliore produttività attraverso l’implementazione e lo sviluppo di soluzioni grafiche globali ed integrate, basate principalmente sulla gamma Autodesk. 2aCAD aiuta i propri clienti a raggiungere con successo i propri obiettivi di business attraverso soluzioni e servizi innovativi.
2aCAD è accreditata da Autodesk nei settori di Architettura, Ingegneria e Costruzioni, Produzione e Multimedia.

Per maggiori informazioni, visita www.2aCAD.es

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.