PSS Graitec a San Pietroburgo per parlare di BIM

Conferenza PSS Graitec 700

BIM in Practice 2019, 7a conferenza Internazionale Annuale di PSS Graitec

Per Aspera ad Astra, attraverso le difficoltà si raggiungono le stelle (Seneca). PSS Graitec, organizzatore della 7° Conferenza Annuale Internazionale, ha scelto come slogan per l’evento 2019, la famosa frase attribuita a Seneca. Quest’anno si è deciso di trattare le diverse problematiche e sfide che molte aziende affrontano o potrebbero affrontare nell’implementazione e l’uso della metodologia BIM. I relatori della conferenza, esporranno vari casi mediante l’applicazione pratica della tecnologia BIM, a dimostrazione di come questa metodologia viene applicata nelle attività di progettazione e costruzione. Gli argomenti e le problematiche saranno affrontati con praticità ed efficacia. Invitiamo quindi a partecipare tutti coloro che, sono attualmente alla ricerca di nuove opportunità per il proprio business.

Lo scopo

La tecnologia BIM è nota come nuovo processo di creazione e gestione delle informazioni durante tutte le fasi del ciclo di vita del progetto. I vantaggi dell’uso del BIM sono noti anche agli esperti: testati e confermati attraverso l’uso pratico dalle società di progettazione, ingegneria e costruzioni che operano in Russia e all’estero.

Un’esperienza di scambio

La Conferenza è un’occasione non solo per approfondire gli argomenti e le problematiche, ma anche un’opportunità per instaurare un dialogo aperto tra i numerosi partecipanti, colleghi ed esperti al fine di avere un confronto con l’esperienza diretta delle aziende leader russe ed europee nel settore delle costruzioni.
Tra i vari relatori che interverranno alla conferenza, ci sarà Christian Pallaria, BIM Manager di GEODATA Engineering, società di geoingegneria esperta nella progettazione di opere in sotterraneo attiva il oltre 25 paesi; l’intervento affronterà le tematiche di coordinamento della progettazione e costruzione di centrali idroelettriche in modelli BIM 3D. Parteciperà all’evento anche Alfredo Ingletti, Chairman di 3TI PROGETTI società indipendente di ingegneria esperta in servizi di consulenza nella pianificazione, progettazione e gestione di infrastrutture per il trasporto, strutture ospedaliere ed edifici pubblici, energia e acqua. Nell’intervento si discuterà del BIM nell’organizzazione del processo di costruzione (Beyond BIM – 3TI PROGETTI experience, Metropolitana di Doha Red Line South Underground, Qatar).

3TI GEODATA

Scarica il programma QUI.

Ricordiamo che la programmazione degli eventi segue il fuso orario di San Pietroburgo, pertanto l'evento iniziera' alle 8 del mattino ora italiana e gli interventi di Christian Pallaria e Alfredo Ingletti saranno rispettivamente dalle ore 12.05 alle 12.30 e dalle 14.40 alle 15.00. 

Partecipa Online

La trasmissione live dell’evento, in lingua inglese e russa, è gratuita e aperta a tutti. Puoi collegarti in qualsiasi momento, guardare la presentazione “on-air” e in Full HD dal tuo PC o dispositivo, fare domande in diretta ai relatori e avviare delle conversazioni con i partecipanti. Le registrazioni all’evento on-line sono aperte fino al 10 aprile 2019. Clicca il pulsante in basso per partecipare on-line e prenotare il tuo posto all’evento.


PSS Graitec

La società di ingegneria e consulenza PSS GRAITEC è stata fondata nel 1994. Focus dell'azienda è il servizio di implementazione BIM, CAD e PDM per le industrie di costruzione e progettazione. PSS GRAITEC è specializzata nell'implementazione e nel supporto di esperti delle soluzioni BIM nella progettazione e costruzione. L'azienda ha molti anni di esperienza nell'implementazione di sistemi PDM per l'industria delle costruzioni. Da dicembre 2016 l'azienda fa parte del gruppo GRAITEC (GRAITEC è uno sviluppatore di software BIM e CAD internazionale per AEC e Autodesk Platinum Partner negli Stati Uniti e in tutta Europa).

 

 

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.