Velocizzare la progettazione strutturale senza la perdita di dati
Graitec Case Study: progettazione della struttura di supporto refrattari e isolanti forno fusorio per vetro. By BDF Industries s.p.a.
Studio di progettazione: BDF Industries s.p.a.
Descrizione progetto: progettazione, verifica degli elementi in acciaio, verifica delle connessioni ed estrazione delle tavole esecutive.
"La libreria dei profili messicani IMCA ed i materiali americani già presenti sia in Advance Steel che in Advance Design, uniti al flusso di lavoro tra i 3 software hanno velocizzato il processo di progettazione strutturale e dei giunti in acciaio senza perdita di dati."
Ing. Simone Manieri, Application Engineer.
La sfida
- Ridurre la perdita di dati durante l'importazione e l'esportazione da software diversi e di diversa natura;
- Fornire in tempi stretti i dettagli degli elementi in acciaio, le verifiche dei nodi e le relazioni di calcolo localizzate.
La soluzione:
- Le informazioni geometriche e analitiche vengono importate ed esportate correttamente da Advance Steel e Advance Design senza errori attraverso il formato. smlx;
- La funzione Sincronizzazione di Advance Steel e la funzione di ottimizzazione di Advance Design riducono il tempo impiegato per le revisioni del progetto;
Vantaggi per l'utente:
- Librerie dei profili messicani e materiali americani già disponibili in Advance Design e Advance Steel;
- Database dei profili condiviso tra Advance Steel e Advance Design che ha reso i due software
completamente interoperabili; - Attraverso Advance Design Connection si è riusciti a verificare dei nodi complessi con le sollecitazioni trasferite direttamente da Advance Design tramite il BIM link.
Clicca qui per accedere al caso studio in formato PDF.
Ing. Alessandro Bordin - Technical manager Graitec Advance Design e BIM Designers.
Scopri di più sui software Graitec Advance Design e il software Autodesk® Advance Steel® e clicca in basso per avere maggiori informazioni.