Per coloro che usano la funzione "Estrusione Muro", lo sapete che è possibile adattare il profilo dell’estrusione all’estremità delle pareti e delle aperture?
Basta selezionare l’estrusione (sweep) e scegliere la funzione Modifica Raccordi (Modify Returns). Poi, con il cursore (che ora sembra un piccolo bisturi), sarà possibile selezionare il profilo finale dell’estrusione che desideri estendere e avvolgere intorno all’apertura.
La funzione Modifica Raccordi ti permetterà di estendere l’estrusione tramite un nodo blu (Drag Wall Sweep End), che ti consentirà di trascinare l’estrusione nella posizione desiderata.
È anche possibile modificare l'estremità dell’estrusione (come una zoccolatura) e accorciarla in modo da mostrare il profilo del bordo alle intersezioni del telaio della porta.
NOTA: Talvolta è più facile lavorare in modalità wireframe, in quanto è possibile vedere chiaramente le geometrie e tagliare al punto giusto:
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla gamma di software Autodesk per il settore delle costruzioni o consulta la nostra offerta corsi.
Per qualsiasi altra richiesta contatta uno dei nostri uffici.
Per leggere l'articolo originale clicca qui.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di