Revit Architecture e la funzione "Estrusione Muro"

Per coloro che usano la funzione "Estrusione Muro", lo sapete che è possibile adattare il profilo dell’estrusione all’estremità delle pareti e delle aperture?

Revit Architecture e la funzione Estrusione Muro

Basta selezionare l’estrusione (sweep) e scegliere la funzione Modifica Raccordi (Modify Returns). Poi, con il cursore (che ora sembra un piccolo bisturi), sarà possibile selezionare il profilo finale dell’estrusione che desideri estendere e avvolgere intorno all’apertura.

 Revit e la funzione Estrusione Muro

La funzione Modifica Raccordi ti permetterà di estendere l’estrusione tramite un nodo blu (Drag Wall Sweep End), che ti consentirà di trascinare l’estrusione nella posizione desiderata.

Autodesk Revit Architecture e la funzione Estrusione Muro

È anche possibile modificare l'estremità dell’estrusione (come una zoccolatura) e accorciarla in modo da mostrare il profilo del bordo alle intersezioni del telaio della porta.

NOTA: Talvolta è più facile lavorare in modalità wireframe, in quanto è possibile vedere chiaramente le geometrie e tagliare al punto giusto:

 Tutorial Revit Architecture e la funzione Estrusione Muro

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla gamma di software Autodesk per il settore delle costruzioni o consulta la nostra offerta corsi.

Per qualsiasi altra richiesta contatta uno dei nostri uffici.

 

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Retini – da AutoCAD a Revit
Set di strumenti per l’analisi strutturale in Revi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.