Ci sono diversi modi per selezionare multipli oggetti in Revit. Quanti di quelli presenti nella lista sottostante conoscete?
1. Fai clic sul primo oggetto e poi premendo Ctrl clicca su ogni elemento che vuoi aggiungere alla selezione.
2. Maiusc e clic sull’elemento che intendi rimuovere.
3. Traccia un riquadro di selezione posizionando il cursore su un lato degli elementi da selezionare e trascinalo diagonalmente per formare un contorno rettangolare.
· Per selezionare solo gli elementi racchiusi completamente nel contorno del riquadro di selezione, trascinare il cursore da sinistra a destra.
· Per selezionare gli elementi racchiusi completamente o in parte nel contorno del riquadro di selezione, trascinare il cursore da destra a sinistra.
4. Spostare il mouse su un elemento e premi Tab per evidenziare gli elementi collegati, quindi fare clic per selezionare.
5. Per determinare quanti elementi sono attualmente selezionati fai clic sullo strumento "Filtro" nel menu "Selezione" di "Modifica - Selezione multipla". Questa operazione ti permette di sapere il numero totale degli elementi selezionati e ti consente di deselezionare gli oggetti che sono stati selezionati per "Categoria".
6. Premendo Ctrl + freccia sinistra potrai selezionare nuovamente gli elementi deselezionati in precedenza (o fare clic con il pulsante destro del mouse su Seleziona Precedente).
7. Se gli stessi elementi devono essere selezionati più di una volta, la selezione può essere salvata in un filtro di selezione dallo strumento "Salva" nel menu "Selezione" del menu "Modifica | Selezione multipla".
I filtri possono essere richiamati quando richiesto dal menu "Gestione> Selezione> Carica".
8. I filtri di selezione possono anche avere parametri di visibilità assegnati tramite la finestra di dialogo "Visibilità Grafica" (Visibility Graphics).
9. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento in qualsiasi vista o tipo di famiglia sotto il nodo "Famiglie" del "Browser di Progetto". Fai clic su "Seleziona tutte le istanze", quindi scegliere “Visibile” in “Vista” o “In intero progetto”.
NOTA: Durante l'utilizzo di Opzioni di Progettazione, il comando “Seleziona tutte le istanze” viene visualizzato come “Seleziona tutte le istanze” in “Opzione attiva” e il comando "Visibile" in "Vista/In Intero Progetto" seleziona solo gli elementi nell'opzione di progettazione corrente.
10. e nel caso dell'utilizzo di abachi ... selezionando gli oggetti in un abaco, li evidenzierai in ogni vista in cui gli abachi sono visibili.
NOTA: Dalla barra multifunzione, fai clic su "Evidenzia nel Modello" dal menu "Elemento" sotto "Modifica Quantità degli Abachi".
Se desideri saperne di più su come sfruttare al meglio il tuo software Revit visita la pagina dedicata al PowerPack per Revit , un potente add-on che offre un vasto assortimento di nuove funzionalità che ti consentiranno di aumentare la tua produttività.
Inoltre, ti invito a visitare la pagina Autodesk AEC Collection, la più completa serie di strumenti software disponibili sul mercato capace di rispondere a tutte le necessità di studi di Architettura, Ingegneria e aziende di Costruzioni ad un prezzo accessibile. Per qualsiasi altra richiesta contatta uno dei nostri uffici.
Per leggere l'articolo originale clicca qui.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di