2 minutes reading time (348 words)

Novità aggiornamento Autodesk Maya 2020.1

Rokoko + Maya

La collaborazione con Rokoko ha permesso l’integrazione e l’accesso a una libreria di motion capture. Con il plug-in Rokoko, puoi semplicemente trascinare e rilasciare le risorse di mocap nelle tue scene comodamente da casa tua, senza la necessità essere di uno studio da milioni di dollari. Per la prima volta, puoi sfruttare le risorse create per grandi produzioni nei tuoi progetti.
Motion Library è ora un plug-in nativo in Maya, che semplifica la ricerca di animazioni di personaggi di alta qualità (tra cui oltre 50 gratuite per iniziare!) per i tuoi progetti.

Estensione Bifrost per Maya 2.0.5.0

Maya 2020.1 include l'estensione Bifrost versione 2.0.5.0.

 Alcuni dei punti salienti di Bifrost includono:

  • Compilazione più rapida, per una migliore interattività grafica.
  • Simulazioni fluidi più veloce e altri miglioramenti.
  • Migliore leggibilità e zoom del viewport.
  • texture ad alta risoluzione ora supportate per 3D Paint
  • Quando dipingi su un oggetto 3D, ora puoi salvare texture fino a 16k.
  • Miglioramenti ai keyframe del dispositivo di scorrimento temporale

Sposta e scala interattivi

Ora puoi con Ctrl + trascinare un keyframe per spostarlo a sinistra e a destra sulla timeline. Per ridimensionare un keyframe, Ctrl + trascina il bordo sinistro o destro del keyframe.

Gestione keyframe

Ora ci sono due nuovi comandi per spostare i keyframe avanti e indietro e alla loro visualizzazione in base alla loro posizione nella sequenza temporale, al contrario di quando sono stati creati, consentendo un approccio più intuitivo al lavoro.

Integrazione con Substance di Adobe

Il plug-in Substance consente di creare e modificare i parametri dei materiali creati da Substance direttamente in Maya 2020.1
Questa nuova versione di aggiornamento include un paio di funzioni interessanti, dall'integrazione di Substance al mercato delle librerie di movimento Rokoko dove i dati di motion capture possono essere scaricati e utilizzati per il re-targeting.
Con l'obiettivo di potenziare gli artisti durante tutta la pipeline di produzione, la nuova versione introduce nuovi strumenti e aggiornamenti che non solo aiutano animatori, modellatori, rigger e artisti VFX a lavorare più velocemente e in modo più intuitivo, ma rendono anche il processo creativo più divertente.

Visita la pagina Autodesk Maya

Gli elementi speciali di Advance Steel
Novità di 3ds Max 2021
Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.