È un compito semplice creare delle viste esplose con Revit. Lo strumento "Sposta Elementi" (Displace Elements) fornisce un mezzo per spostare un elemento e visualizzare un "Percorso" che descriva la sua posizione originale.
Il processo prevede quattro semplici passaggi:
• Crea una vista 3D, o una prospettiva.
• Seleziona gli elementi per "spostarli"
• Seleziona lo strumento "Sposta elementi" e sposta gli elementi sugli assi X, Y o Z.
• Aggiungi percorsi e qualsiasi annotazione richiesta.
Diamo un'occhiata un po' più in dettaglio.
Seleziona un elemento che consente di accedere allo strumento "Sposta elementi". Una volta che questi elementi sono selezionati, viene visualizzato un simbolo che consente di spostare l'elemento (nelle direzioni X, Y o Z).
Se "premi il tasto tab" su un elemento interno alla superficie (come porte, finestre, ecc.) sarà possibile spostare anche quello.
Nell'esempio precedente, la parete è stata spostata dall'edificio e la finestra dal muro.
Selezionando un elemento spostato, è possibile aggiungere un "percorso".
Opzionalmente, la sua grafica può essere sovrascritta con qualcosa di più interessante selezionando il percorso e l'opzione "Sovrascrivere grafica" cliccando il pulsante destro del mouse.
Se l'elemento spostato è stato spostato su più assi, l'opzione percorso "segmentato" verrà visualizzata di conseguenza.
Due osservazioni curiose si applicano alle assegnazione di uno spostamento, uno è che è possibile spostare "Parti". (La parete nell'immagine sovrastante è stata convertita in "Parti" e poi ogni strato della parete è stato spostato con l'aggiunta di percorsi).
La seconda annotazione è che le famiglie nidificate possono essere spostate (a condizione che la famiglia nidificata sia stata "condivisa").
Se desideri richiedere un preventivo o ulteriori informazioni sul software visita la pagina Autodesk Revit. Per sapere di più sulla nostra offerta di corsi di formazione visita la pagina corsi di formazione Autodesk.
Per leggere l'articolo originale clicca qui.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di