Blog post di Pat Mullins
Ad ogni famiglia di Revit viene assegnata una categoria al momento della sua creazione (tramite il family template). Questa categoria definisce la visualizzazione dello spessore della linea, il colore, i pattern e, infine, il materiale. Se si desidera migliorare queste proprietà, è necessario creare sottocategorie che possono essere poi assegnate alle geometrie all’interno della famiglia.
Ad esempio, la famiglia di un bidone con rotelle, mostrato nell’immagine soprastante, appartiene alla categoria “Site” e ha una sottocategoria chiamata “Bin-Domestic”. Il coperchio, il corpo e le ruote sono state assegnate a questa sottocategoria e sono quindi indicati in nero.
Per assegnare nuove sottocategorie e quindi nuovi colori occorre aprire la famiglia, selezionare la finestra “Manage” – “Object Styles”. Una volta in questa finestra di dialogo, seleziona “New” e assegna un nome. Adesso hai aggiunto una sottocategoria e puoi assegnare spessore della linea, colore, pattern e materiali.
Tutto ciò che resta da fare è creare il collegamento tra le sottocategorie e le geometrie.
Ciò è realizzabile selezionando ogni pezzo di geometria all’interno della finestra di dialogo “Properties” e assegnare una delle sottocategorie precedentemente create.
Ora che il coperchio, il corpo e le ruote appartengono a diverse sottocategorie adotteranno le proprietà delle sottocategorie. Una volta completato, carica la famiglia nel progetto.
Ti piacerebbe avere più di 40 strumenti per potenziare il tuo software Autodesk Revit? Visita la nostra pagina dedicata al PowerPack per Revit o contatta uno dei nostri uffici.
Per una panoramica sulle più popolare soluzione software Autodesk per l'edilizia visita la pagina Autodesk AEC Collection.
Per leggere l'articolo originale clicca qui.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di