2 minutes reading time (397 words)

Lavorare con Autodesk Advance Steel da casa

Lavorare con Autodesk Advance Steel da casa 650PXIn questo periodo di isolamento forzato, anche noi di Graitec ci siamo adattati alle misure imposte dal governo, portando il lavoro a casa. Siamo sempre operativi e disponibili ad assistere tutti i nostri utenti. Poiché ci occupiamo anche di supporto e assistenza tecnica, alcuni infatti ci contattano per capire come utilizzare le licenze Autodesk, e in particolare Autodesk Advance Steel, da casa.

Immagino che molti di voi hanno la possibilità di portare il computer dall’ufficio a casa: è la soluzione più semplice. Ma chi invece non ha questa opzione, la preoccupazione principale è quella di capire se le specifiche del proprio PC o portatile soddisfano i requisiti di sistema del software Advance Steel. Detto fatto. Basta clicca QUI per verificare velocemente i requisiti consigliati da Autodesk.

Per chi invece possiede un abbonamento, la licenza Advance Steel è collegata al proprio account Autodesk: è sufficiente chiudere il programma sul computer che si utilizza a lavoro, installare sul proprio PC o laptop Advance Steel dal tuo Autodesk Account accedendo all’account personale. La licenza funziona solamente su un PC alla volta, quindi assicurati che sia chiusa sul PC che utilizzi a lavoro.

Guarda il video tutorial per capire come effettuare il download dal tuo Autodesk account, clicca sull'immagine in basso.

Dopo aver installato Advance Steel sul PC di casa, potrai avere le stesse impostazioni che hai in ufficio, in questo modo:

Dal computer in ufficio:

  • Dal PC copiare l’intera cartella C:\ProgramData\Autodesk\Advance Steel 2020 e tutto il contenuto, e archiviarla in un’area sicura del pc e accessibile a tutti, come un’unità di rete condivisa.
  • Da questa area sicura, eliminare tutti i file ASSettings_User.xml da tutte le sottocartelle.
  • Dalla stessa area sicura, eliminare tutti i file * _log.ldf da tutte le sottocartelle.

Abbiamo quindi creato una raccolta dati.

Sul computer di casa:

  • Rinominare la cartella esistente C:\ProgramData\Autodesk\Advance Steel 2020 . Io l’ho rinominata Advance Steel 2020_Installed .
  • Copiare la raccolta dati creata in precedenza nella cartella C:\ProgramData\Autodesk\ .

Adesso tutte le impostazione del tuo computer di casa sono le stesse che hai sul computer del tuo ufficio.

Il secondo problema che potresti riscontrare è l’accesso a tuoi dati. Ci sono numerose soluzioni basate su Cloud, tra cui Autodesk BIM 360. Leggi l’articolo dedicato a come continuare a lavorare da remoto con il Cloud, ma se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci, il nostro supporto clienti è sempre attivo.

 

Richiedi maggiori informazioni

 

iConstruct Smart IFC Exporter: lo strumento di esp...
Continuare a lavorare da remoto con il Cloud
Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.