Inchiesta Pubblica Finale della norma UNI 11337 sulle figure professionali BIM

bim 3d imageDal 7 luglio fino al 7 settembre 2018 è in consultazione pubblica il capitolo 7 della norma UNI 11337 riguardante i “Requisiti di conoscenza, abilità e competenza delle figure coinvolte nella gestione e nella modalità informatica” relativi alle attività professionali BIM. La norma dovrà definire le conoscenze teoriche, le capacità di applicare le conoscenze e l’esperienza nell’applicare le conoscenze delle figure professionali di:

  • BIM Manager
  • BIM Coordinator
  • BIM Specialist
  • Gestore del CDE

Si tratta dell’inchiesta pubblica finale alla quale si potrà dare la propria opinione commentando la norma sul sito UNI.

La norma non entra in merito sul livello specifico delle conoscenze, delle abilità e competenze che le figure professionali BIM avranno, ma esprimere la propria opinione può essere di vitale importanza per i futuri sviluppi del quadro europeo delle qualifiche e le certificazioni professionali, in quanto dare il proprio feedback è un buon punto di partenza per individuare le tematiche intorno alle quali queste figure si muoveranno.

Vai alla pagina Inchiesta Pubblica Finale sul sito UNI.com per lasciare un tuo commento. Il codice da ricercare è UNI1602384.

Segui le istruzioni che trovi sul sito per scaricare il PDF protetto.


Tieniti aggiornato sul mondo BIM consultando il BIM White Paper di Graitec.

Prevenire l’instabilità torsionale delle travi in ...
Nuove tipologie di giunti per l’ingegneria struttu...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.