Non incolparti se non ti sei reso conto che Autodesk Revit ha molti simboli 2D preinstallati, perché non sono facili da trovare. Tecnicamente, appartengono alla categoria “Detail Item” (Elementi di dettaglio) quindi è questo che devi cercare quando usi il comando “Load Family” (Carica Famiglia).
Usa questo percorso per vedere cosa è disponibile – Guarda nella cartella “Entourage” (Contesto).
Una volta che hai caricato i “Detail Items” (Elementi di Dettaglio) all’interno del progetto, usa il comando “Detail Component” (Componenti di Dettaglio) per posizionare la famiglia.
Alcune di queste famiglie sono Parametriche, ovvero sono disponibili in tre tipi, Outline (Contorno), Outline and Hatch e solo Hatch (Tratteggio).
Certamente, puoi sempre crearne dei tuoi. Inizia una nuova famiglia usando il template “Metric Detail Item” (Elementi di Dettaglio Metrico).
Crea la famiglia “Detail Component” (Componente di Dettaglio) usando la “Line” (Linea) e gli strumenti “Filled Region” (Testo e Campiture), o come alternativa, importa un disegno AutoCAD esistente.
Perché non andare ad un livello superiore e creare una famiglia parametrica, combinando diverse famiglie e controllando la visibilità con un parametro:
Seleziona l’albero, associalo a parametri di famiglia, in questo caso, chiamato “Single Palm Tree visibility” (Visibilità di Singolo Albero di Palma) e definiscilo come un “instanced” basato sul parametro “Yes/No” mostrato nel gruppo “Visibility”.
Ripeti il processo per la seconda variazione, seleziona la seconda famiglia, associa un parametro di famiglia, in questo caso, chiamato “Triple Palm Tree visibility” (Visibilità di Tre Alberi di Palma) e definiscilo come un “instanced” basato sul parametro “Yes/No” mostrato nel gruppo “Visibilità”.
Potremmo migliorare la famiglia ulteriormente automatizzando la visualizzazione alternando la visibilità. Il comando “=not(Triple Palm Tree Visibility)” è un modo per alternare la visibilità mostrando una famiglia e nascondendo l’altra e viceversa.
Per maggiori informazioni visita la pagina Autodesk Revit o AEC Collection. Per qualsiasi altra domanda non esitare a contattarci allo
Non dimenticare di controllare la nostra pagina Eventi dove troverai la lista di tutti i webinar in programma per il prossimo mese.
Per leggere l'articolo originale clicca qui.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di