Il processo BIM modifica le richieste dei progettisti e anche dei committenti, che diventano sempre più esigenti. Il semplice book di presentazione cartaceo o digitale, contenente belle immagini, ovvero i rendering statici del progetto, non basta più.
Graitec partendo dal modello Revit e grazie ad Autodesk Live, crea ambienti virtuali realistici e intuitivi da navigare, sia con mouse che con visori immersivi.
Gli utenti possono accedere alle informazioni BIM di qualsiasi oggetto presente nel loro modello Revit e contestualmente effettuare misurazioni lineari come l’altezza di un solaio o la larghezza di una porta. Le viste delle telecamere o delle prospettive salvate, importate dal modello Revit, sono facilmente accessibili e sempre disponibili da un menu laterale. Gli architetti grazie ad una selezione limitata di stili di rendering, possono enfatizzare le volumetrie e le forme del progetto. Quando si clicca su una posizione desiderata del modello da esplorare, come ad esempio una stanza, sarete guidati attraverso lo spazio in prima persona, tra scale, corridoi, e porte fino alla destinazione.
Se il modello di Revit è geolocalizzato, gli utenti possono vedere la luce del sole e le ombre come si comportano nel loro progetto ogni giorno dell’anno. Guarda il video e scopri come è facile navigare all'interno di un progetto con le presentazioni Graitec Professional Services. Scarica qui il file .pdf della presentazione.
Scopri di più andando alla pagina Servizi di Animazione 3D oppure clicca in basso per avere maggiori informazioni.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di