Crea Nuovi Giunti con Graitec PowerPack per Advance Steel 2019

Il Graitec PowerPack per Autodesk Advance Steel è un add-on assolutamente indispensabile per ottenere la massima efficienza e capacità: offre una vasta serie di strumenti creati per sostenere e migliorare il flusso di lavoro, inclusi giunti, dettagli, creazione di piatti e molto altro. La versione 2019 recentemente rilasciata, contiene numerosi e potenti miglioramenti, progettati per portare la produttività di Advance Steel ad un livello superiore. Tra le novità, troviamo nuovi giunti che offrono molteplici opzioni per modellare i nostri progetti.

Per coloro che non hanno ancora provato il PowerPack, questi miglioramenti vanno ad aggiungersi a quelli già presenti: giunti per i profili laminati a freddo, giunti per profili combinati, giunti di testa e molti altri potenti giunti.

La prima novità è il giunto Piatto per controventi multipli, il quale potrà essere saldato o bullonato. L’utente ha la possibilità di scegliere un piatto di forma poligonale, circolare o rettangolare per collegare velocemente due o più profili, potendo decidere, inoltre, se gli elementi complanari selezionali, sono singoli o combinati.

Oltre alla flessibilità di questa funzionalità, i controventi multipli possono essere giuntati molto rapidamente, così da velocizzare e migliorare il tuo flusso di lavoro.

powerpack per advance steel connectioni 1

Un’altra nuova connessione è il Giunto barra filettata, il quale permette agli utenti di creare una barra alla quale connettere due elementi. La barra può avere una sezione sia quadrata che tonda, alla quale è possibile applicare una vasta scelta di elementi come travi, piatti, grigliati e molto altro. Inoltre, secondo delle preferenze dell’utente, la connessione può essere creata selezionando sia elementi che punti.

powerpack per advance steel connectioni 2

Una delle nuove connessioni bullonate è il Giunto schiena a schiena con i piatti, progettato per i profili combinati e combinati affiancati. Molto utile la parte centrale tra le sezioni, rilevata automaticamente, che ne semplifica il processo. L’utente ha la possibilità di scegliere quale tra gli elementi rimuovere in base alle proprie esigenze, sia dalla prima che dalla seconda trave, come mostrato nell’immagine sotto.

powerpack per advance steel connectioni 3

Un’altra utile novità legata alle connessioni bullonate, permette di creare il Giunto schiena a schiena con profili. Questo nuovo comando contiene una funzione analoga al Giunto schiena a schiena con i piatti, con la parte centrale tra le sezioni combinate, rilevata automaticamente e la stessa scelta per rimuovere l’elemento.

powerpack per advance steel connectioni 4

Clicca in basso per avere piu' informazioni su Graitec Powerpack per Advance Steel, oppure dai uno sguardo ai nostri Corsi di Formazione per Autodesk Advance Steel.

Graitec Professional Service trasforma i modelli R...
Advance Workshop per le macchine SCORTEGAGNA RÜSCH

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.