Blog post di Pat Mullins
Chiunque abbia usato Revit per un po' sa che controllare la Visibility-Colour può essere difficile. Ci sono diversi metodi, i quali possono creare confusione.
Sapere quale metodo ha la priorità sull’altro è la chiave per fare un po' di ordine.
Questo blog cercherà di chiarire il loro rapporto. L'elemento più importante da considerare è che Revit utilizza una gerarchia quando si arriva al controllo della visibilità.
L’immagine sottostante mostra un estratto dal file Help che descrive la gerarchia predefinita.
Fate riferimento a questo quando tentate di risolvere i problemi di controllo della visibilità.
In poche parole, il metodo più alto sostituisce qualsiasi altro metodo mostrato sotto di esso e così via fino a raggiungere il fondo dell’elenco.
Così, controllare la visibilità di qualcosa attraverso il suo “Object Styles” (punto 10 nella lista) significa che sarà sostituibile da qualsiasi altro metodo, d’altra parte, cambiare qualcosa con lo strumento “Linework” (punto 1 della lista) significa avere priorità su ogni altro metodo.
Gli esempi riportati di seguito descrivono alcuni metodi disponibili per modificare la visibilità (in questo caso il colore) di alcune colonne strutturali e telai strutturali (travi).
Da precisare che questa non è una lista esaustiva.
Iniziamo con la priorità più bassa
A. Object Styles – seleziona la scheda “Manage” – “Object Style” – “Structural Framing” – Orange.
B. Visibility Graphics – By Category – Seleziona l’elemento da modificare – "Override Graphics in View” – "By Category” – Teal.
C. Phase – Scheda “Manage” – “Phasing” – Seleziona “Phase Filter” – Verde.
D. Visualizza filtra – Scheda “View” – “Filters” – Crea il “Filter Name” – Definisci una “Category” – Definisci il “Filter Rule” - "VG" – Blue.
E. Visibility Graphics – By Element – Seleziona l’elemento/annotazione da modificare – “Override Graphic in View” – “By Element” – Magenta
F. Linework – Seleziona l’elemento da modificare – “Linework” – Seleziona uno “Line Style” – Red
Quindi, se hai difficoltà a controllare l’aspetto di qualcosa all’interno del tuo progetto, procedi in modo metodico attraverso questa lista per risolvere il problema.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Autodesk Revit e PowerPack per Revit della Graitec o contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per leggere l'articolo originale clicca qui.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di