In Advance Design è possibile generare automaticamente l’azione del vento per una struttura reticolare secondo la CNR DT207 2008, che recepisce e riprende la procedura descritta nella normativa EN 1991-1-4. Dalla pagina iniziale, nella scheda Configurazione è necessario impostare la normativa per le azioni climatiche su EC1.
Successivamente si crea la struttura reticolare a sezione quadrata, abilitando l’opzione Struttura reticolare e ponteggi dalla finestra delle proprietà degli elementi lineari.
Si generano le aree di carico attorno alla struttura e si imposta dalla finestra delle proprietà delle aree di carico la tipologia Struttura reticolare e ponteggi.
Infine si crea la famiglia del caso di carico e vengono generati automaticamente i casi di carico e i carichi vengono applicati direttamente sui singoli elementi strutturali.
Per maggiori informazioni sulla nostra gamma prodotti visita la pagina Sviluppo Sovtware della Graitec o contattaci allo +39 (041) 5801088 ed saremo lieti di rispondere a qualsiasi richiesta.
Ti invito inoltre a visitare la pagina Eventi per dovrei troverai tutte le date dei nostri webinar gratuiti, il modo migliore per rimanere aggiornato con le novità Autodesk e Graitec.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di