Esportazione in STEP/IGES con Graitec PowerPack per Advance Steel

Con l'aggiornamento di Graitec PowerPack 2020.1 per Advance Steel 2020, abbiamo sviluppato alcune funzionalità attese da tempo: l'esportazione in STEP/ IGES.

Può essere esportato nei formati .IGES e .STEP  o l'intero modello Advance Steel, o solo gli elementi selezionati dal modello, per una maggiore produttività quando si tratta di inviare file ad applicazioni di terze parti per il processo di fabbricazione. Le opzioni sono disponibili nei comandi esistenti Esporta elementi in ACIS ed Esporta modello in ACIS.

esportazione step iges advance steel 650x349 1

Per coloro che importano i file in AutoCAD, in basso il link per alcuni suggerimenti e trucchi per ottenere modelli validi e scalati correttamente:

https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/troubleshooting/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/Blocks-xrefs-or-raster-images-are-scaled-when-inserted.html

1 - Controlla il valore della variabile di sistema INSUNITS (o le unità del disegno dal comando _UNITS) per la scala automatica: i file creati con unità diverse verranno convertiti nelle unità specificate nella INSUNITS se i file sono stati configurati correttamente.

esportazione step iges advance steel 2

https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2018/ENU/AutoCAD-Core/files/GUID-A58A87BB-482B-4042-A00A-EEF55A2B4FD8-htm.html

Nota: L’US Survey Feet è l'unità di riferimento storica che è circa 1.000002 più grande dell'unità International Feet. Questa differenza è significativa solo per le scale utilizzate nel mappaggio negli Stati Uniti. L'impostazione US Survey Feet è supportata solo per gli ins…

2 - Per disattivare la scala automatica degli oggetti inseriti, imposta la variabile INSUNITS a 0 e "destreggiati" con le seguenti variabili di sistema per impostare le unità di origine e di destinazione: INSUNITSDEFSOURCE e INSUNITSDEFTARGET (dalla finestra di dialogo Opzioni - Scheda Preferenze utente).

esportazione step iges advance steel 3

INSUNITSDEFSOUERCE (Variabile di Sistema) - Autodesk

AutoCAD 2016, AutoCAD Architecture 2016, AutoCAD Civil 3D 2016, AutoCAD Electrical 2016, AutoCAD MEP 2016, AutoCAD Map 3D 2016, AutoCAD Mechanical 2016, AutoCAD P&ID 2016, AutoCAD Plant 3D 2016, AutoCAD Structural Detailing 2016, & AutoCAD Utility De…

INSUNITSDEFTARGET (Variabile di Sistema) |AutoCAD 2020 | Autodesk Knowledge Network

Imposta il valore delle unità di disegno di destinazione quando la variabile INSUNITS viene impostata a 0.

Durante i test che abbiamo effettuato, abbiamo anche riscontrato un difetto in AutoCAD 2020, che è stato già segnalato e che potete visualizzare nel CaseNr: 15821835. L'importazione in AutoCAD 2020 viene ridotta di 10 volte e, inoltre, quando si lavora in pollici, i risultati non sono quelli previsti.

Per ovviare vi consigliamo di utilizzare AutoCAD 2019, che ha superato tutti i nostri test quando si lavora coi file STEP e IGES, impostati per varie unità.


Leggi l'articolo sulle "Novita' Graitec PowerPack per Advance Steel 2020" e se ancora non possiedi PowerPack per Advance Steel ma vorresti saperne di più, visita la nostra pagina web o clicca in basso per metterti in contatto con noi.

4 Ragioni per nominare i tuoi users all'interno di...
Corso BIM Specialist in Campania

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.