Advance-steel-to-inventor-step-iges-video

A volte i flussi di lavoro tra i diversi software Autodesk si rivelano spesso intricati, ma la maggior parte dei professionisti alla fine riesce comunque a trovare una soluzione anche se non risulta proprio funzionale.

In relazione a ciò, uno degli argomenti che spesso saltano fuori è l’esportazione dei componenti Advance Steel nel formato di progettazione STEP e IGES. Questa funzione si rivela un’importante soluzione quando parliamo di workflow interno verso Autodesk Inventor, di scambio collaborativo di dati con altri professionisti che utilizzano software di modellazione 3D non Autodesk e addirittura quando parliamo di importazione su macchine CNC in grado di leggere un file .stp e .iges .

Per i flussi di lavoro da Advance Steel a Inventor tra utenti interni, ciò comporta in genere un processo di esplosione del file originale (ovviamente dopo averne salvato un copia!) oppure l’utilizzo di AutoCAD Mechanical come parte del processo.

Ma come fare ad esportare un file IGES o STEP se sei un utente Advance Steel?

Con l’ultima versione di PowerPack per Advance Steel di Graitec puoi appunto fare questo: puoi esportare i singoli elementi selezionati o l’intero modello Advance Steel nei formati IGES e STEP per ottimizzare il flusso di lavoro.

Guarda il video cliccando l’immagine in basso

Contattaci per avere un’idea più chiara su come gli strumenti di PowerPack per Advance Steel possono aiutarti a migliorare la produttività.