Consigli su Autodesk Revit – Come aggiungere dettagli ad un gruppo di elementi

Blog Post di Justin Taylor

I Gruppi in Revit sono un metodo conveniente per inserire elementi comuni più volte all’interno di un progetto o di una famiglia, ad esempio camere d’albergo, appartamenti o piani ripetuti.

Tra ogni istanza di un gruppo c’è una associatività. Ad esempio, è possibile creare un gruppo composto da un letto, pareti e una finestra per poi inserirlo ripetutamente all'interno di un progetto. Se si modifica un muro in un gruppo, esso cambierà per tutte le istanze di quel gruppo, semplificando così il processo di modifica.

 Come aggiungere dettagli ad un gruppo di elementi in Revit

I gruppi vengono creati facilmente selezionando gli oggetti del modello e poi scegliendo "Create Group" (Crea Gruppo) dalla barra multifunzione. Una volta dato un nome al gruppo, premere " Enter" (Invio) e voilà, il gioco è fatto.

Il gruppo può essere copiato o posizionato con il comando “drag and drop” (Trascina e Rilascia) dal "Project Browser> GroupsModelGroup Name" (browser di progetto> Gruppi> Modello> Nome Gruppo).

I gruppi possono essere modificati selezionandoli e scegliendo “Edit Group" (Modifica Gruppo) dalla barra multifunzione. Gli oggetti possono essere aggiunti o rimossi e/o modificati. Facendo clic su "Finish" (Fine), salverai le modifiche e tutte le occorrenze del Gruppo riflettendo le modifiche apportate.

 Tutorial Come aggiungere dettagli ad un gruppo di elementi in Revit

Come annunciato nel titolo di questo blog la difficoltà è insita nei dettagli.

I gruppi di modello possono contenere solo geometrie del modello, ad es. pareti, porte e finestre.

Esistono due modi per aggiungere le annotazioni al gruppo.

Prima di creare il gruppo di modello, inserisci le annotazioni necessarie (oggetti che dipendono dalla visualizzazione). Quando la finestra di dialogo “Create Model Group" (Crea Gruppo di Modelloè aperta, ci si renderà conto che il nome completo della finestra di dialogo è in realtà “Create Model Group and Attached Detail Group" (Crea Gruppi di Modelli e Allega Dettagli del Gruppo).

Revit crea automaticamente un Gruppo di Dettaglio di tutte le annotazioni selezionate e utilizza il nome predefinito "Group 1". Rinominalo in modo che si riferisca al nome del Gruppo di Modello.

 Come aggiungere dettagli ad un gruppo di elementi in Autodesk Revit

La seconda opzione è utile se l’annotazione viene inserita dopo che è stato creato il Gruppo di Modello.

Seleziona l’annotazione inserita e dalla barra multifunzione "AnnoteModify GroupsAttached Detail Group" (Annota> Dettagli> Gruppo Dettagli> Crea Dettagli).

Dai un nome al Gruppo di Annotazioni e assegnalo al relativo Gruppo di Modello. Ora ogni volta che il Gruppo di Modello è selezionato può essere assegnato al relativo Gruppo di Dettaglio. Dalla barra multifunzione seleziona "Edit Group > Attached Detail Group" (Modifica Gruppi> Allegato Dettagli Gruppo).

 Tutorial Come aggiungere dettagli ad un gruppo di elementi in Autodesk Revit

Per maggiori informazioni visita la pagina Autodesk Revit e non dimenticare di dare uno sguardo al nostro Advance Power Pack per Revit ricco di funzionalità aggiuntive che ti consentiranno di aumentare la produttività del tuo software.

Inoltre Graitec Italia organizza una serie di webinars tematici gratuiti come da calendario. Per qualsiasi richiesta non esitare a contattare uno dei nostri uffici.

 

Clicca qui per accedere all'articolo originale. 

Le Famiglie di Revit – Prendi controllo delle Sott...
Come creare componenti di dettaglio ripetuto in Re...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.