Mi è venuto in mente questa domanda di recente, come mostrare una nuova finitura di rendering su una parete di mattoni già esistente e utilizzare lo strumento per la gestione delle fasi per mostrare il muro di mattoni esistente in una vista e la nuova parete in un'altra vista. Il muro ha anche finestre e porte esistenti, ma una finestra sarà bloccata. Il mio primo pensiero è stato “questo non sarà facile da realizzare”.
Ecco la mia soluzione, per prima cosa ho creato una parete rivestita di mattoni con finestre e una porta e impostare tutto come Esistente.
Ho quindi creato un secondo muro di 20 mm con un solo materiale per il rendering/GWB
Ho disegnato questo nuovo muro usando una Superficie di Finitura sul muro in mattone della parete esistente
(Nota: ho lasciato visibili una certa porzione di muro da entrambi i lati)
A questo punto ho aggiunto le aperture nella nuova parete "render". Dato che la famiglia porte e finestre non permette di tagliare contemporaneamente 2 pareti distinte e sovrapposte, è necessario utilizzare lo strumento Unisci Geometrie (che troverai nel menu Modifica).Questo permetterà di unire le 2 pareti e tagliare le aperture senza problemi.
Ora posso utilizzare lo strumento per la gestione delle fasi come consueto.
Posso anche chiudere una finestra utilizzando il comando "demolisci".
Spero che questo blog post ti sia stato utile. E se sei alla ricerca di un potente add-on per il tuo software Revit, ti invitiamo a visitare la pagina Graitec PowerPack per Revit ricco di nuove funzionalità che ti consentiranno di aumentare significativamente la tua produttività.
Per qualsiasi altra richiesta non esitare a contattare uno dei nostri uffici.
Per accedere all'articolo originale clicca qui.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di