Come visualizzare le reazioni vincolari nella scheda risultati agli elementi finiti

In Advance Design è possibile visualizzare oltre alle sollecitazioni, spostamenti e tensioni anche le reazioni vincolari per i vincoli puntuali nei risultati agli elementi finiti, di default Advance Design non visualizza le reazioni vincolari ma le azioni vincolari, per modificare l’impostazione è necessario prima di avviare l’analisi agli elementi finiti selezionare dalla finestra di dialogo Opzioni – Applicazione, scheda Risultati il flag Reazioni vincolari.

Come visualizzare le reazioni vincolari nella scheda risultati agli elementi finiti con Advance Design

Una volta avviato il calcolo nella Ribbon menu Risultati, si apre la finestra Impostazioni risultati e dalla scheda E.F (Elementi Finiti) si seleziona Vincolo puntuale, la componente della reazione da visualizzare (FX, FY, FZ, MX, MY, MZ) e lo stile di visualizzazione (Vettori o Valori), in più dalla scheda Opzioni si può selezionare la voce Valori estremi e Valori sui diagrammi per visualizzare i valori delle reazioni sui vettori.

Con Advance Design puoi visualizzare le reazioni vincolari nella scheda risultati agli elementi finiti

 

Per che questo articolo sia stato di tuo interesse. Se vuoi maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo potente software per l'analisi strutturale contatta una delle nostre sedi ed saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua domanda.

Ti invito inoltre a dare un'occhiata ai nostri webinar, uno modo semplice ed economico per rimanere sempre aggiornati con le novità Autodesk e Graitec. 

Industria 4.0 o Quarta Rivoluzione Industriale
Come aggiungere Dimensioni Isometriche in Revit

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.