Come usare la funzione "Pin" per bloccare la posizione degli elementi in Revit

Blog post di Justin Taylor

Quante volte ti sei arrabbiato nel tentativo di spostare un elemento in Revit selezionando qualcos'altro per errore, spostandolo per poi realizzare che Revit, dopo aver preso il suo tempo per calcolare lo spostamento, ti aveva mandato una dozzina di avvertimenti in merito al "Highlighted whatsits overlap” (Evidenziato che cosa si sovrappone).

 Come usare la funzione Pin per bloccare la posizione degli elementi in Autodesk Revit

Naturalmente, Revit sta facendo esattamente quello che tu gli hai chiesto di fare e gli avvertimenti hanno l’obiettivo di informarti dell’errore commesso e della necessità di riordinare gli elementi del progetto. 

Non temere! Tutto questo è evitabile con l'uso di un semplice “pin” (puntina) che entra in aiuto per bloccare la posizione degli elementi:

  1. Quando blocchi un elemento di modellazione, ad esempio un muro o un pavimento, questo non può essere spostato.
  2. Se provi a eliminare un elemento bloccato, Revit ti avvisa che l’elemento è bloccato.
  3. Se usi la puntina su un componente come una finestra o una porta, questo può ancora muoversi se è stato impostato per muoversi con gli elementi vicini o se il livello in cui è posizionato si muove su o giù. Guarda la funzione "Move Lines and Component with Walls" (Muovi Linee e Componenti con le Pareti).

Per usare la puntina per bloccare un elemento, compi una delle seguenti operazioni:

  • Seleziona gli elementi da bloccare, quindi fai clic su Modify>Element tab>Modify panel> Pin” (Modifica>finestra di dialogo dell’Elemento> pannello di Modifica>Puntina).
  • Fai clic sulla finestra di dialogo “Modify>Modify panel>Pin”, (Modifica> pannello di Modifica> Puntina) selezionare gli elementi da bloccare e premi Invio.

Autodesk Revit mostra un pulsante per il controllo del blocco sull'elemento per indicare che l'elemento è stato fissato. Per spostare o eliminare l'elemento, è necessario prima sbloccarlo facendo clic sul pulsante per il controllo del blocco della posizione. Fai nuovamente clic sul pulsante per bloccare l'elemento.

 Tutorial Come usare la funzione Pin per bloccare la posizione degli elementi in Autodesk Revit

L'utilizzo dello strumento Pin è molto utile quando si importano o si collegano altri modelli CAD o Revit. Gli oggetti bloccati mostreranno un’icona a forma di puntina quando vengono selezionati. Facendo clic sulla puntina, l'oggetto verrà sbloccato.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare le nostre pagine dedicate a Autodesk Revit e alla AEC Collection (Architecture, Engineering, Construction). In alternativa, per qualsiasi richiesta contatta uno dei nostri uffici.

Per leggere l'articolo originale clicca qui

Come organizzare il Project Browser senza utilizza...
Advance Steel & Dynamo – Come aggiungere collegame...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.