Come organizzare il Project Browser senza utilizzare il Browser Organization

Blog post di Alan Johnson

Recentemente ho incontrato un cliente che necessitava di consulenze su Revit, il quale mi ha posto una domanda, ovvero come organizzare il Project Browser. Revit consente l'organizzazione del browser facendo clic con il tasto destro del mouse sulla cartella View (all). Dopo aver mostrato i filtri del Browser Organization e le opzioni di ordinamento/raggruppamento per l'organizzazione del Project Browser, il cliente ha commentato che la procedura appena mostrata era troppo complicata e che non fosse proprio quello che stava cercando.

Ho allora mostrato un'altra opzione. Per questo metodo ho duplicato il type (il tipo) di planimetria per poi rinominarlo. Con diverse planimetrie, ad esempio Pianterreno, Primo, Secondo e Terzo piano, ciascuno con piani duplicati ed impostati in modo da mostrare diverse informazioni, ad esempio Ground Floor Planning View (vista della pianificazione del piano terra), Ground Floor Furniture Layout view (vista del layout dell’arredamento del piano terra) e Ground Floor Services Plan view (vista della pianta dei servizi del piano terra), quello che il mio cliente richiedeva era poter facilmente raggruppare le planimetrie per tipo di vista.

 Come organizzare il Project Browser senza utilizzare il Browser Organization

Con la planimetria che voglio organizzare, faccio doppio clic per renderla attiva (diventando grassetto). Nella finestra Proprietà, faccio clic su Modifica tipo e quindi duplica.

 Come organizzare il Project Browser senza utilizzare il Browser Organization in Autodesk Revit

Chiamerò questo tipo "Pianificazione", cliccando ok per salvare la modifica. Non ho bisogno di impostare nessun’altra cosa quindi clicco ok anche nella finestra Proprietà.

 Tutorial Come organizzare il Project Browser senza utilizzare il Browser Organization

In questo modo viene creata una nuova cartella del tipo di planimetria (pianificazione) nel Project Browser contenente la vista della planimetria del pianterreno.

 Tutorial Come organizzare il Project Browser senza utilizzare il Browser Organization in Revit

Ripeto questo processo per creare altre cartelle sul tipo di planimetria, ad esempio uno per i mobili e uno per i servizi. Ora puoi passare da un tipo di planimetrie all’altra selezionando semplicemente il tipo di planimetria desiderata all’interno del Project Browser e dal menu a discesa Type Selector (selezionatore di tipi), cambiando così la pertinenza.

 Tutorial Come organizzare il Project Browser senza utilizzare il Browser Organization in Autodesk Revit

Questo è un modo semplice e veloce per produrre un'organizzazione personalizzata nel Project Browser senza utilizzare il Browser Organization. Questo metodo può essere utilizzato per planimetrie, sezioni, altezze, viste 3D, visualizzazioni e creazione di viste.

 Guida a Come organizzare il Project Browser senza utilizzare il Browser Organization in Revit

Non dimenticate di dare uno sguardo al PowerPack per Revit che offre una vasta gamma di nuove funzionalità che ti consentiranno di aumentare significativamente la tua produttività. Per maggiori informazioni contatta uno dei nostri uffici.

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Utilizza una lista di viste per controllare rapida...
Come usare la funzione "Pin" per bloccare la posiz...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.