Come impostare la generazione automatica dell'azione del vento con Advance Design nell'ipotesi di struttura stagna

Advance Design possiede la capacità di generare automaticamente le azioni del vento in una struttura tipo edificio, secondo la normativa italiana NTC 2008, di default la distribuzione del carico viene generata coi valori del Cpi pari a ± 0.2, nell’ipotesi di struttura stagna il coefficiente di pressione interno risulta pari a 0, per impostarlo è necessario modificare il valore nelle aree di carico interessate dall’azione del vento

Come impostare la generazione automatica dellazione del vento con Advance Design

Si imposta le direzioni in cui agisce l’azione del vento e si disabilita il flag Calcolo automatico Cpe e Cpi dalle proprietà della famiglia Vento NTC 2008

Tutorial Come impostare la generazione automatica dellazione del vento con Advance Design

Successivamente si seleziona la famiglia e vengono generati automaticamente i casi di carico del vento col coefficiente Cpi pari a zero e si tiene solo la condizione VX + S.

Guida Come impostare la generazione automatica dellazione del vento con Advance Design

 

Spero che tu abbia gradito questo tutorial. Per maggiori informazioni ti invito a visitare la pagina dedicata alle soluzioni software della Graitec o a contattare uno dei nostri uffici.

Ti consiglio inoltre di iscriverti ai nostri webinar per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità Autodesk e Graitec.

Realtà virtuale per l'ingegneria strutturale, mani...
Un consiglio pratico per modificare un tetto perso...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.