Come aggiungere Dimensioni Isometriche in Revit

Aggiungere dimensioni isometriche in Revit è un esercizio relativamente facile, il convenzionale strumento di misurazione “Aligned” (Allineato) funziona bene. Il trucco è di orientare correttamente il Work Plane (Piano di Lavoro) sul quale si vogliono apporre le dimensioni.

Nelle impostazioni predefinite, il Work Plane è posizionato parallelamente a un livello. Lo strumento “Show Work Plane” sottolineerà la sua corrente posizione con una griglia.

Come aggiungere Dimensioni Isometriche in Autodesk Revit

Usa lo strumento “Set Work Plane” (Imposta Piano di Lavoro) per riposizionare il Work Plane. A questo punto diverse opzioni ti verranno offerte, la scelta più facile è “Pick a Plane” (Scegli un Piano), con il quale dovrai semplicemente muovere il tuo cursore sulla faccia (bordo) del piano che vuoi selezionare per effettivamente selezionarla.

Tutorial come aggiungere Dimensioni Isometriche in Revit

Qualsiasi dimensione posizionata da quel punto in poi sarà posizionata nel corrente Work Plane. L’immagine sottostante mostra il Work Plane a lato della scrivania, ed è quindi lì che la dimensione sarà posizionata.

Tutorial come aggiungere Dimensioni Isometriche in Autodesk Revit

In sintesi, usa lo strumento Set Work Plane per definire la posizione del Work Plane e per poi posiziona la dimensione desiderata.

 

Per maggiori informazioni sulle gamma di soluzioni Autodesk ti invito a visitare la pagina software per l'edilizia. Inoltre, ti consiglio di dare uno sguardo alla Autodesk AEC Collection, la serie più completa di software per l'architettura, l'ingegneria e le costruzioni ad un prezzo accessibile. Per qualsiasi altra richiesta contatta uno dei nostri uffici

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Come visualizzare le reazioni vincolari nella sche...
Ottieni di più da Revit MEP visualizzazione 3D

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.