Camere e spazi di Revit eliminate per errore, cosa fare?

Le camere e gli spazi sono elementi molto simili in Revit. Aggiungendoli al tuo progetto questo può fornirti alcune informazioni utili e consentirti una certa flessibilità nel disegno, sebbene in modo diverso. Tuttavia, c'è sempre il rischio di eliminarli accidentalmente se non li avete bloccati precedentemente, il che può essere molto frustrante!

Per inciso, se ti è capitato di eliminare una stanza o uno spazio visualizzerai il seguente avviso. Annullare l’operazione è il passo successivo, a meno che tu non voglia veramente sbarazzarti di questi elementi!

Camere e spazi di Revit eliminate per errore

La cancellazione di stanze o spazi dalla vista tuttavia non li rimuove completamente dal progetto. Ciò significa che non puoi semplicemente aggiungere un nuovo elemento e ri-numerarlo. È possibile vedere nell’abaco della stanza, nell’immagine sottostante, che la stanza mancante appare come “Non posizionata” nei campi di “area” e “livello”.

Camere e spazi di Autodesk Revit eliminate per errore

Per aggiungere una stanza o uno spazio non posizionato, fa click sul comando classico di creazione del locale ma fai attenzione alla barra delle opzioni, nella quale troverai la possibilità di scegliere se posizionare un nuovo locale o riposizionarne uno precedentemente creato (dal menu a tendina sarà possibile scegliere il locale corretto).”

Tutorial camere e spazi di Revit eliminate per errore

Un’altra situazione potrebbe essere quella in cui tu abbia creato l’abaco prima di aggiungere qualsiasi stanza o spazio, per il quale hai aggiunto e numerato le righe nell’abaco per formattare la numerazione data per default. In questa eventualità puoi posiziona le camere o gli spazi retrospettivamente utilizzando i numeri pre-determinati.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. Per ulteriori informazioni visita la pagina Autodesk Revit o contatta uno dei nostri uffici. Ti invito a consultare anche la pagina PowerPack per Revit, add-on che comprende una vasta gamma di funzionalità che ti consentiranno un notevole aumento della produttività del tuo software.

 

Per leggere l'articolo originale clicca qui.

Autodesk Inventor – velocizza il lavoro su grandi ...
Clash detection – Rilocazione dei Modelli in Navis...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.