Autodesk AutoCAD 2020 è ora disponibile. Scopri le novità.

ACAD PartnerBanners General FB blog

Da poche ore Autodesk ha rilasciato il nuovo software AutoCAD 2020 con nuove interessanti funzionalità e prestazioni migliorate di cui andremo a parlare in seguito. Ancora una volta la parola d'ordine è maggiore produttività: lavorate ovunque e in qualsiasi momento grazie ai nuovi set di strumenti specifici e alle app web e mobile.

Ma entriamo più nello specifico e diamo uno sguardo allenovità di AutoCAD 2020 e alle funzionalità migliorate.

Nuovo Tema Scuro: grazie all'ottimizzazione del contrasto, alle icone più nitide e all'interfaccia blu, si riduce l'affaticamento della vista.

Connettività al Servizio di Archiviazione del Cloud: si può accedere a qualsiasi file DWG utilizzando qualsiasi dispositivo grazie ai servizi di archiviazione nel cloud leader di settore, oltre allo strumento Autodesk Drive incluso nell’abbonamento.

Miglioramenti alla Velocità: migliorano quindi anche le prestazioni del software stesso, ogni salvataggio avviene in 0.5 secondi e l’istallazione di AutoCAD nelle unità di disco rigido (SSD) avviene in metà del tempo (in media 3,5 minuti).

Tavolozza Blocchi: l’inserimento dei blocchi diventa più efficiente grazie a questa nuova funzionalità che permettere di selezionarli dall’ elenco dei blocchi più utilizzati di recente o da disegni specifici con raccolte di elementi visivi. Inserito anche il nuovo comando Ripeti Posizionamento per evitare alcuni passaggi e rendere il workflow più fluido.AutoCAD 2020 1

Misurazione Rapida: con il nuovo comando MISURAGEOM, tutte le misurazioni vicine in un disegno vengono visualizzate più rapidamente con il semplice passaggio del mouse.

Comando Elimina Progetto: nuova funzione che permette di rimuovere contemporaneamente più oggetti non necessari con una semplice selezione e anteprima. Troverete gli elementi non eliminabili in un disegno per la gestione efficiente del posizionamento.

Miglioramenti di Confronto DWG: Più veloce anche confrontare due versioni di un disegno o di un Xrif senza uscire dalla finestra corrente, identificando inoltre le differenze grafiche e importando le modifiche desiderate al disegno corrente.AutoCAD 2020 2

Parliamo anche di sicurezza dei dati archiviati e condivisi: Autodesk integra al software AutoCAD la tecnologia TrustedDWG per proteggere l’integrità dei dati di progettazione durante tutto il processo di revisione. TrustedDWG costituisce il metodo più efficiente e più preciso di archiviare e condividere i dati di progettazione. I file TrustedDWG gestiscono ogni elemento di un disegno, nonché la relazione tra gli elementi garantendo la fedeltà dei dati.

AutoCAD including specialized toolset

Lavora più velocemente e ovunque grazie a set di strumenti specializzati. In un abbonamento ad AutoCAD sono inclusi set di funzionalità e librerie specifiche del settore per l’architettura, la progettazione meccanica, la cartografia 3D e alle app Web e mobile di AutoCAD.

Set di Strumenti Specializzati

Architecture: Oltre 8.000 oggetti architettonici intelligenti. Generazione automatica di piante dei piani e prospetti.
Mechanical: Oltre 700.000 parti di produzione intelligenti. Creazione automatica di distinte componenti.
Electric: Più di 65.000 simboli elettrici intelligenti per i sistemi di controllo elettrici.
MEP: Più di 10.500 oggetti meccanici, elettrici e idraulici intelligenti.
Plant 3D: realizzazione di diagrammi P&ID e integrazione in un modello di progettazione dell’impianto 3D.
Map 3D: Integra i dati CAD e GIS per supportare la pianificazione, la progettazione e la gestione dei dati.
Raster Design: Modifica dei disegni digitalizzati e conversione di immagini raster in oggetti DWG.AutoCAD Included Specialized Toolsets

AutoCAD sempre e ovunque

App Web e mobile di AutoCAD

Le app web e mobile di AutoCAD, incluse nell'abbonamento ad AutoCAD, consentono ai clienti di accedere ai disegni in qualsiasi momento, ovunque. I clienti possono:

  • Visualizzare, modificare, creare e condividere disegni praticamente da qualsiasi dispositivo.
  • Effettuare valutazioni e apportare modifiche sul campo, senza dover tornare in ufficio.
  • Aggiungere blocchi, modificare layer ed effettuare misurazioni in modo semplice, ovunque.
  • Accedere al file di lavoro più aggiornato.AutoCAD 020 mobile image 2

Perché abbonarsi

Abbonatevi ad AutoCAD per ottenere vantaggi in termini di flessibilità e supporto. L'abbonamento offre:

  • Supporto tecnico: contattate gli specialisti del supporto, utilizzate l'assistenza remota e accedete alle risorse online.
  • Aggiornamenti software: l'accesso immediato alle funzionalità più recenti vi garantisce un vantaggio competitivo.
  • Durate flessibili: utilizzate il software di cui avete bisogno per il tempo necessario, grazie a durate flessibili che vanno da un mese a più anni.
  • Strumenti amministrativi: per gestire in modo semplice le licenze, le postazioni e l'utilizzo del software da Autodesk Account.

Se vuoi scoprire di più su tutte le funzionalità di questo software, dai uno sguardo alla pagina Autodesk AutoCAD 2020 sul nostro sito.
Oppure, per qualsiasi informazione, contattaci cliccando il pulsante in basso.

3 Modi per Prepararsi (psicologicamente!) a Lavora...
Le Nuove Funzionalità di Revit 2019.2 per Connette...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.