4 Ragioni per nominare i tuoi users all'interno di Autodesk Account

4 Ragioni per nominare users Banne 2Abbiamo trovato 4 motivi per nominare i tuoi users all'interno dell'Account Autodesk, ma che cos'è un Account Autodesk?

Con Autodesk account hai la possibilità di scaricare i prodotti Autodesk, gli aggiornamenti e le versioni di prova, aggiornare le informazioni del tuo profilo, gestire accessi e autorizzazione degli utenti e i pagamenti.

Qualche mese fa ne avevamo già parlato nell’articolo COME GESTIRE EFFICACEMENTE IL TUO ACCOUNT AUTODESK; vi invitiamo a dare un’occhiata ai video tutorial realizzati per gestire l’account Autodesk di nuovi e vecchi utenti.

Tra le nuove funzionalità di Autodesk Account vi è la possibilità di aggiungere e di assegnare gli utenti. Il processo è rapido e intuitivo, oggi però vogliamo concentrarci sui principali vantaggi che potrai ottenere da questa funzione.

Rapporti dettagliati

Prima di aggiungere e assegnare utenti, è possibile che tu abbia monitorato manualmente i relativi dati di utilizzo dell’utente. Ora, con l’identificazione dell’utente, i report sull’utilizzo dei seat ti fornirà i dati per prendere decisioni più efficienti in materia di acquisti e gestione.
Puoi vedere quali prodotti sta utilizzando il tuo team, le relative versioni controllandone inoltre la frequenza di utilizzo.

Avanzate misure di sicurezza

Ottenere visibilità del flusso di lavoro degli utenti ci offre informazioni preziose su attività sospette, incidenti di sicurezza e violazioni in corso. L’assegnazione degli utenti aggiunge l’opzione di verifica in due passaggi che rende più difficile l’accesso agli account da parte di utenti non “desiderati”. Guarda questo VIDEO per conoscere le diverse opzioni disponibili per la sicurezza.

Supporto personalizzato

Con il proprio profilo, gli utenti possono accedere alle risorse di assistenza all’interno del portale di Autodesk Account. Ciò consente loro di aprire autonomamente ticket per la richiesta di supporto e risolvere i loro problemi in completa autonomia. Il self-service è conveniente per gli utenti e permette agli amministratori di risparmiare tempo prezioso.

Comunità di apprendimento specializzate

Una volta aggiunti, gli utenti possono accedere a contenuti di apprendimento esclusivi disponibili con l’abbonamento attivo. Ad esempio “Architect Learning Center” è il posto perfetto per gli architetti che cercano suggerimenti e trucchi di utilizzo o per contenuti.
possono inoltre personalizzare i loro contenuti di apprendimento in base al livello di competenza, dal principiante all’esperto.

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