Advance Design di Graitec è uno strumento appositamente sviluppato per i progettisti e professionisti che cercano la migliore soluzione per l'analisi e la progettazione di strutture in cemento armato, acciaio e legno secondo la nuova normativa italiana NTC 2018, Sismabonus, le versioni più recenti degli Eurocodici (EC0, EC1, EC2, EC3, EC5 e EC8), delle normative Statunitensi (ACI /AISC) e Canadesi (A23.3, S16).
La progettazione sismica delle strutture si concentra principalmente sullo sviluppo di un meccanismo di plasticizzazione favorevole per la resistenza, la duttilità e la stabilità strutturale. Advance Design dispone di generatore di carichi sismici completamente automatizzato: il Generatore di spettri di risposta per l’azione sismica. Inserendo i parametri sismici previsti dalla normativa impostata nella scheda Configurazione, Advance Design calcolerà in automatico lo spettro di risposta per l’azione sismica orizzontale e verticale.
Con Advance Design è possibile eseguire anche un’analisi modale impostando il numero dei modi di vibrare e la percentuale di massa per ciascuna direzione.
Dalla scheda Risultati puoi visualizzare i modi di vibrare,
ed estrarre una relazione di calcolo tramite il Generatore automatico dei Report con le percentuali di massa per ciascuna direzione.
Advance Design è pienamente compatibile con le funzionalità BIM, compresi i collegamenti di esportazione, importazione e sincronizzazione diretti con Revit e Advance Steel, nonché altri programmi che utilizzano standard file standard del settore.
Ing. Alessandro Bordin - Technical manager Graitec Advance Design e BIM Designers.
Raggiungi un miglior livello di progettazione! Clicca in basso per richiedere la tua versione di prova gratuitamente!
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.graitec.it/
Membro di