12 motivi per scegliere BIM Designers 2020 nella progettazione delle strutture in acciaio e CA

GRAITEC è lieta di presentare l'ultima versione degli Advance BIM Designers 2020, parte della Graitec Advance Suite. GRAITEC cerca costantemente di fornire soluzioni di primo livello per i software innovativi ai nostri stimati clienti, e il recente rilascio della gamma nuova e aggiornata dei prodotti 2020 non fa eccezione, dimostrando che siamo ancora al top in termini di fornitura di soluzioni software all'avanguardia per AEC e la progettazione strutturale in tutto il mondo.
La versione 2020 introduce nuovi moduli, miglioramenti e correzioni: Advance BIM Designers 2020 è uno strumento prezioso per tutti i tuoi progetti. Ecco 12 motivi per scegliere BIM Designers 2020 nella Progettazione delle strutture in acciaio e CA:

  1. Nuovi strumenti di progettazione disponibili su diverse piattaforme: Graitec BIM Designers 2020 possiede un set di strumenti BIM unici in grado di funzionare su diverse piattaforme software, come Advance Design, Autodesk Revit, Autodesk Advance Steel ma può essere eseguito come applicazione stand-alone per la progettazione dettagliata degli elementi strutturali. Con BIM Designers sarete in grado di automatizzare la progettazione strutturale e ottimizzare i flussi di lavoro BIM e produrre la documentazione tecnica.
  2. Progettazione dettagliata delle pareti a taglio: la versione 2020 di BIM Designers arriva con un nuovo modulo pensato per la progettazione dettagliata di Pareti a taglio e gruppi di pareti, permettendo la definizione delle azioni sismiche, in accordo con le principali normative Europee e internazionali (Canada e Stati Uniti) Advance BIM Designers 2020 consente la definizione di un’armatura 3D, l’ottimizzazione delle reti elettrosaldate, produrre risultati e relazioni dettagliate , e migliora la generazione automatica delle tavole.
  3. Nuovo modulo per la progettazione dettagliata delle solette in CA: nella nuova release di BIM Designers si arricchisce con il nuovo modulo per la creazione delle armature sulle solette strutturali in Autodesk Revit. Grazie agli strumenti interattivi che mostrano la differenza tra l’area d’armatura richiesta e l’armatura reale già proposta, l’utente possiede il pieno controllo e gli viene fornita la possibilità di optare per una distribuzione dell’armatura rapida ed efficace, utilizzando un set di barre d’armatura o reti elettrosaldate.
  4. Migliori strumenti per la progettazione dettagliata degli elementi: BIM Designers 2020 – serie calcestruzzo è la migliore soluzione per la progettazione dettagliata degli elementi in cemento armato: produzione dettagliata delle relazioni, creazione in pochi minuti di disegni dell’armature per travi, pilastri, fondazioni, setti e pareti. BIM Designers è lo strumento BIM che migliora i tuoi progetti strutturali.
  5. Nuove sezioni prefabbricate per le travi: BIM Designers 2020 offre nuove opzioni per la le travi prefabbricate: Travi a sbalzo, nuove sezioni prefabbricate, dettagli di piega, etc.
  6. Suddivisione automatica delle barre troppo lunghe: la nuova versione offre la possibilità di verificare la lunghezza massima delle barre e l’opzione di dividere automaticamente le barre troppo lunghe usando parametri predefiniti: sovrapposizione, saldatura, giunzione meccanica, etc.

  7.  


    Questo potente strumento è disponibile anche in Revit e funziona su tutti le armature progettate in Revit.

  8. Generazione automatica della distinta delle barre: con BIM Designers puoi generare automaticamente la distinta delle barre per tutti gli elementi in CA (travi, pilastri, fondazioni, setti e pareti). La nuova versione 2020 puoi inoltre generare la distinta delle reti elettrosaldate.
  9. Generazione automatica delle Relazioni di Calcolo: con BIM Designers puoi generare automaticamente la Relazioni di calcolo dettagliate: con BIM Designers 2020 le relazioni di calcolo posso essere dettagliate, includendo formule di calcolo e richiami ai paragrafi della normativa, o sintetiche, contenenti le informazioni di riepilogo dei risultati. Una documentazione tecnica dettagliata permette di giustificare tutti i risultati forniti dai moduli di BIM Designers.
  10. Strumenti per l’armatura per Revit: BIM Designers 2020 introduce inoltre un set di strumenti avanzati per la modellazione delle armature: armature parametriche 3D, gestione della visibilità dell’armatura, divisione delle barre, generazione delle viste dei disegni, generazione distinta delle barre e reti elettrosaldate, dettagli di piega, etc.
  11. Nuovi giunti in acciaio: il nuovo modulo BIM Designers 2020 include nuovi tipi di connessioni in acciaio offrendo due possibilità per una modellazione facile e veloce. Il modulo può essere eseguito come applicazione stand-alone o incorporato ad Advance Design.
  12. Nuovo interfaccia grafica per la progettazione di Scale e Ringhiere: il modulo Stairs&Railings Designer 2020, eseguito in Autodesk Advance Steel, ha un’interfaccia grafica che migliora organizzazione dei comandi. Propone inoltre un algoritmo di calcolo avanzato per generare la geometria dei gradini in base ai vincoli predefiniti. Con questi nuovi moduli è possibile generare scale e ringhiere in pochi click.
  13. Assistenza e Supporto: GRAITEC offre 1 aggiornamento annuale e numerosi aggiornamenti minori in linea con le normative di costruzione, garantendo il miglior supporto professionale e specializzato. La soddisfazione dei nostri clienti è al centro dell’obiettivo GRAITEC: il nostro supporto tecnico è riconosciuto da migliaia di utenti. GRAITEC offre tutta la garanzia di un’azienda internazionale con più di 30 anni di esperienza, presente in 12 paesi e con oltre 500 dipendenti.

 Scopri di piu' sui BIM Designers e sulle novita' della nuova versione 2020, clicca QUI oppure clicca il pulsante in basso per metterti in contatto con noi e avere ulteriori informazioni.

Novità Graitec PowerPack per Advance Steel 2020
12 motivi per scegliere Advance Design 2020 nella ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Rivenditori Autodesk Italia

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza cookie.