12 motivi per scegliere Advance Design 2020 nella progettazione delle strutture in acciaio e CA

GRAITEC è lieta di presentare l'ultima versione del nostro software di analisi strutturale - Advance Design 2020, parte della suite GRAITEC Advance. GRAITEC cerca costantemente di fornire soluzioni di primo livello per i software innovativi ai nostri stimati clienti, e il recente rilascio della gamma nuova e aggiornata dei prodotti 2020 non fa eccezione, dimostrando che siamo ancora al top in termini di fornitura di soluzioni software all'avanguardia per AEC e la progettazione strutturale in tutto il mondo.

La versione 2020 di Advance Design viene rilasciata con numerose nuove funzionalità, portando grandi benefici all'utente finale. Ecco 12 motivi per scegliere Advance Design 2020 nella Progettazione delle strutture in acciaio e CA.

  1. Migliore Generatore Climatico 3D: con Graitec Advance Design 2020 è possibile generare automaticamente carichi climatici 2D e 3D in linea con le nuove Norme tecniche di Costruzione, gli Eurocodici e generare automaticamente l’azione climatica del vento su strutture aperte e reticolari (piattaforme, strutture industriali/petrolchimiche o capriate, torri di trasmissione o tralicci elettrici, edifici a L, tettoie, etc.) secondo le corrispondenti disposizioni della normativa Nord Americana.
    12 motivi AD2020 image 1
  2. Gestione del modello attraverso la Tabella d’ottimizzazione interattiva: con Advance Design 2020, è facile gestire il tuo modello (la geometria, i materiali, svincoli, carichi, etc.), accedere ai dati e importare, esportare e sincronizzare con Excel attraverso la tabella interattiva.12 motivi AD2020 image 2

  3. Analisi del 2° ordine per l’instabilità flesso-torsionale: Il solutore garantisce un’analisi approfondita dei singoli elementi eseguendo un'analisi del 2° ordine per l'instabilità flesso-torsionale tenendo conto delle imperfezioni e degli effetti di svergolamento su qualsiasi tipo di sezione. Gli effetti di deformazione torsionale vengono considerati come settimo grado di libertà.12 motivi AD2020 image 3

  4. Nuovi Giunti in Acciaio: Advance Design 2020 porta con sé un ampio numero di nuovi giunti in acciaio, tra i vantaggi, la verifica della normativa secondo l’Eurocodice 3 dei giunti per controventi a sezioni cave e il calcolo FEM per connessioni più complesse utilizzando Advance Design Connections.12 motivi AD2020 image 4

  5. Collegamento analitico master-slave: Con Advance Design 2020, puoi definire dei collegamenti analitici (Vincoli interni ai GDL, Collegamenti dei GDL tipo master-slave, collegamenti elastici) già dalla fase di modellazione. Questi collegamenti analitici verranno mantenuti e aggiornati una volta lanciata l’analisi sui tuoi progetti.

  6. Nuovo metodo per l’analisi sismica: ora puoi eseguire l’analisi sismica utilizzando due nuovi metodi: l’accelerogramma, per eseguire un’analisi Time-History e il nuovo metodo RITZ, per eseguire la determinazione automatica del numero di modi in minor tempo.
    12 motivi AD2020 image 5
  7. Ottimizzazione delle sezioni in acciaio: Advance Design 2020 migliora i profili in acciaio secondo nuovi criteri predefiniti: peso, altezza, inerzia, etc. Ottimizza i tuoi progetti 3D in acciaio in pochi minuti grazie al maggiore controllo sulla gamma di profili da ricercare.
    12 motivi AD2020 image 6
    Graitec Advance Design 2020 inoltre migliora la finestra di dialogo “Instabilità flesso-torsionale” per rendere più semplice la definizione della posizione dei vincoli e una migliore visualizzazione, oltre alla possibilità di eseguire la verifica a trazione per gli angolari con l’area netta:12 motivi AD2020 image 7
  8. Funzionalità Mesh avanzate: Advance design 2020 potenzia il generatore di mesh (mesh uniforme e progressiva, elementi superficiali con 3, 4, 6 o 9 nodi, etc.) e nuovi comandi per applicare e affinare la meshatura considerando i vincoli geometrici.

  9. Facile da imparare ed usare: con una intuitiva interfaccia grafica, Advance Design 2020 offre un’esperienza semplice ed efficace. Sarai guidato nei tuoi progetti più complessi, (generazione di geometrie 3D, carichi automatici, ipotesi), dalla modellazione alla elaborazione dei risultati FEM: visualizzazione grafica di tutti i valori, zone rinforzate, tasso di lavoro ottimizzato, verifica della rigidezza effettiva degli elementi lineari, creazione analisi Time-History, modellazione dei giunti in acciaio, etc.12 motivi AD2020 image 8

  10. Generazione delle relazioni avanzata: con Advance design 2020, è possibile personalizzare le impostazioni dei parametri e qualsiasi tipo di tabelle input e tabelle dei risultati, viste grafiche, curve dei risultati, etc. che si aggiornano automaticamente quando si applica una modifica al modello, facendoti risparmiare tempo quando devi generare la documentazione tecnica dei tuoi progetti strutturali.

  11. Soluzione BIM: Advance Design 2020 è il software BIM nativo, completamente compatibile con Autodesk® Revit® e Autodesk® Advance Steel®, compresi i collegamenti per l’esportazione, l’importazione e la sincronizzazione con BIM Designers per la progettazione 3D delle gabbie d’armatura in Revit®.12 motivi AD2020 image 9
  12. Assistenza e Supporto: GRAITEC offre 1 aggiornamento annuale e numerosi aggiornamenti minori in linea con le normative di costruzione, garantendo il miglior supporto professionale e specializzato. La soddisfazione dei nostri clienti è al centro dell’obiettivo GRAITEC: il nostro supporto tecnico è riconosciuto da migliaia di utenti. GRAITEC offre tutta la garanzia di un’azienda internazionale con più di 30 anni di esperienza, presente in 12 paesi e con oltre 500 dipendenti.

    Scopri di piu' su Advance Design e sulle novita' della nuova versione 2020, clicca QUI oppure clicca il pulsante in basso per metterti in contatto con noi e avere ulteriori informazioni.

    12 motivi per scegliere BIM Designers 2020 nella p...
    Inizia il Graitec Tour, il workshop tematico sul B...

    Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

    Rivenditori Autodesk Italia

    Membro di

    ASSOBIM 01
    Questo sito utilizza cookie.