Autodesk BIM 360

Autodesk BIM 360 affronta la sfida più importante per tutti gli stakeholder e i partecipanti ad un progetto quando si cerca di gestire l'ampio spettro di dati sulla costruzione in un moderno ambiente BIM. I dati potrebbero riferirsi alla documentazione sulla costruzione e alle attività del sito, dalla progettazione pre-costruzione, fino alla fase di realizzazione delle costruzioni e, inoltre, rivolgersi alle fasi di gestione e di funzionamento delle strutture, rendendo Autodesk BIM 360 la soluzione completa per tutti i progetti di costruzione.

Che cos’è BIM 360?

Autodesk BIM 360 non è un'applicazione ma una piattaforma cloud per l'industria AEC (Architecture, Engineering & Construction), ideato per offrire gli strumenti giusti per la gestione dei progetti di costruzione, per la coordinazione del cantiere e degli impianti. Se sei un project manager, un construction manager, un supervisore di cantiere, il proprietario di un edificio o un operation manager, il software può fornirti gli strumenti giusti per consentirti di adempiere alle tue responsabilità di pianificazione e di consegna del progetto.

Come un'unica piattaforma connessa che riunisce tutti i dati in un ambiente comune, BIM 360 offre il netto vantaggio di essere in grado di ridurre al minimo i limiti di integrazione dei software di precedente generazione che spesso hanno funzionato su piattaforme disparate, consentendo la relizzazione dei progetti e la gestione dell'edificio da un unica piattaforma durante tutto il ciclo di vita dell'edificio.

BIM 360 ciclo di vita dell edificio

Panoramica video su BIM 360

Autodesk BIM 360 è una soluzione potente, che accelera la consegna dei progetti consentendo di accedere ai dati di progetto da qualunque luogo e in qualunque momento per te più conveniente. La sua interoperabilità con altri prodotti Autodesk consente al team di condividere le informazioni sui progetti in un'interfaccia semplificata, assicurando che tutti gli interessati, architetti, ingegneri e costruttori, possano contribuire alla pianificazione e all'esecuzione del progetto. Inoltre, BIM 360 agevola l'analisi dei dati per la futura pianificazione del progetto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Come può BIM 360 aiutare la tua azienda?

  • Consegna i progetti in tempo e nei limiti del budget - Gli strumenti di collaborazione del software consentono comunicazioni in tempo reale tra tutti i membri del team, aiutandovi a raggiungere maggiore agilità per reagire e correggere in tempo potenziali errori.
  • Aumenta la tua redditività - Riduce al minimo gli errori costosi e assicura che tutti i partecipanti al progetto siano sulla tua stessa pagina, riducendo così inefficienze tra le diverse discipline.
  • Migliora la qualità della costruzione - Pianifica e gestisci il tuo progetto edilizio fino al massimo del dettaglio e riducendo al minimo le difficoltà, migliorando la collaborazione e la gestione dell’intero progetto.
  • Riduce il rischio di insoddisfazione del cliente - Scopri esattamente a quale punto si trova il progetto e risolvi i potenziali conflitti prima che si manifestino.
  • Riduce al minimo le discrepanze tra piano e esecuzione – Consegna il piano di lavoro, monitora i progressi e riesamina il piano ovunque ti trovi, in qualsiasi momento.
  • Protegge i dati dei tuoi progetti - I dati vengono memorizzati in modo sicuro in una posizione centrale, crittografati per salvaguardare l'integrità del progetto.

Quali prodotti fanno parte di BIM 360?

bim 360 design logo

BIM 360 Design

Ambiente di dati comune per la progettazione di edifici. Gestione di modelli in tempo reale nel cloud con 'Collaboration for Revit' per la condivisione, la revisione e la composizione di documenti.

Prodotto parte della piattaforma BIM 360

logo bim 360 docs

BIM 360 Docs

Ambiente di dati comune per la costruzione, coprendo l'intero ciclo di vita del progetto di un edificio. Un unico database centralizzato per i tuoi documenti. Gestisce problemi annotazioni e informazioni richieste, in modo semplificato.

Prodotto parte della piattaforma BIM 360

bim 360 build logo

BIM 360 Build

Servizi di gestione della costruzione per il cantiere. Gestisci la qualità, la sicurezza, i problemi e i subappaltatori. Gestione della commessa, il controllo e lo stato delle risorse.

Prodotto parte della piattaforma BIM 360

logo bim 360 glue

BIM 360 Glue

Programmazione preliminare di progetti collaborativi con revisioni di modelli, annotazioni e notifiche. Prevenzione e gestione delle interferenze.

Prodotto parte della piattaforma BIM 360

logo bim 360 plan

BIM 360 Plan

Pianificazione del progetto a breve termine con metodologie di costruzione lean e del processo Last Planner System.

Singolo prodotto - non parte della piattaforma BIM 360

logo bim 360 layout

BIM 360 Layout

Determina i punti da un modello di costruzione, per i geometri, su cui impostare un’analisi di deviazione. Interfacciandosi con la stazione centrale per una maggiore precisione.

logo bim 360 ops

Autodesk BIM 360 Ops

Facility Management che utilizza gli stessi dati adoperati nelle fasi di progettazione e realizzazione. Interfacce con BIM 360 Field per un accurata gestione delle risorse.

Singolo prodotto - non parte della piattaforma BIM 360

Se vuoi saperne di più sul software o sui corsi di formazione BIM 360, non esitare a partecipare a uno dei nostri webinar gratuiti. Puoi richiedere maggiori informazioni direttamente allo +39.041.5801088 o seguendo il link di seguito.

I prezzi di Autodesk BIM 360 variano a seconda delle applicazioni acquistate con esso e può essere adeguato al numero di licenze che la tua attività necessita. Richiedi un preventivo o ulteriori informazioni su come questo prodotto può aiutarti a risolvere le specifiche esigenze del tuo business.

autodesk reseller canada

Membro di

ASSOBIM 01
Questo sito utilizza i cookie